- This topic has 7 risposte, 3 partecipanti, and was last updated 5 years, 10 months fa by
bartolomeo.ariano@yahoo.it.
-
AutoreArticoli
-
24 Gennaio 2020 alle 09:59 #4836
bartolomeo.ariano@yahoo.it
ParticipantBuongiorno,
ho un grosso problema con il software: ieri sera ho terminato di utilizzarlo e, come ogni giorno, lo chiudo.
Questa mattina mi da un messaggio di errore all’avvio e non c’è verso di avviarlo: la schermata di errore, mi dice che non appartiene all’applicazione (?) o che è già aperto (che così non è).Ho una forte paura di aver perso tutto il Database poichè queste schermate di errore per me sono sempre pericolose.
Potreste aiutarmi in qualche modo, con qualche consiglio perfavore?
Grazie
24 Gennaio 2020 alle 14:16 #4838michelabiagiotti73@alice.it
ParticipantSalve
Prova ad aprire filemaker e apri il file direttamente dove c ė scritto file recenti.
Comunque se usi Mac ė molto difficile perdere un file se non ė volutamente cancellato.
Per avere la sicurezza di non perdere i dati, io ho inserito il database in ICLOUD drive Apple se può essere utile il suggerimento….
Saluti24 Gennaio 2020 alle 15:28 #4839bartolomeo.ariano@yahoo.it
ParticipantGrazie per la risposta innanzitutto: utilizzo Windows 10.
Ho scaricato FileMaker ma quale file di preciso dovrei provare ad aprire? Dento.fmpur? Dento.fmpur12?
Ho già provato ma mi dice che non è possibile poichè non è attivata la condivisione in rete. Ora cercherò dal menu di attivarla e vediamo…
24 Gennaio 2020 alle 16:06 #4840bartolomeo.ariano@yahoo.it
ParticipantNiente…
25 Gennaio 2020 alle 05:49 #4841
Germano UsoniKeymasterChe versione di Dento usi?
Se non ho capito male hai una versione runtime (quella che si scarica dal sito) che non si apre e hai scaricato una copia di FileMaker per provare ad aprirlo, in questo caso il file da aprire é dnt.fmpur.
La condivisione di rete non influisce sull’apertura.
Prova spostare la cartella di Dento su un altro pc e aprirla da lì.
Se non ti dice che il file é corrotto, probabilmente è un errore del sistema operativo.
Germano25 Gennaio 2020 alle 15:44 #4842bartolomeo.ariano@yahoo.it
ParticipantBuongiorno,
ieri sera alle 18 abbiamo risolto: invece che aprire il file Dento.fmpur con File Maker, abbiamo cliccato sul tasto “recupera”.
Abbiamo poi sostituito nella cartella del gestionale il file “Dento Recuperato.fmpur” con il “vecchio e danneggiato” Dento.fmpur, e successivamente rinominato.
Non abbiamo ancora notato perdita di dati e tutto funziona.Grazie a tutti per la collaborazione.
26 Gennaio 2020 alle 15:27 #4849
Germano UsoniKeymasterUno degli avvisi di FileMaker è: “il file XY è corrotto, usa il comando recupera” non era uscito quest’avviso?
27 Gennaio 2020 alle 09:31 #4850bartolomeo.ariano@yahoo.it
ParticipantPurtroppo no, nessun tipo di comunicazione: magari fosse apparso quel messaggio, ci saremmo evitati 8 ore di tentativi e tachicardia 🙂
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

