Giovani odontoiatri e informatizzazione dello studio: Il migliore gestionale per l'odontoiatra

Debug e dibattito

Andrea Maragno scrive:

So che i bug da correggere sono altri, ma le mie assistenti ci tengono a dare il loro contributo:

1 – Perché una volta che si inserisce un app.to che finisce all’ora e un quarto non fai comparire l’ora nella riga del quarto? Cioè nell’esempio allegato far comparire il numero 12 alle 12.15 (non so cosa comporti dal punto di vista della programmazione e se è fattibile).
Visualizzazione orario agenda
2 – Nella vecchia versione cliccando nel campo “cerca contatti” veniva selezionato automaticamente ciò che era stato scritto la volta precedente, bastava quindi cominciare a scrivere il nuovo contatto, senza cliccare la X e senza premere il backspace per cancellare quello vecchio. Le assistenti lo hanno notato subito.
 Cerca contatti
Sono sicuramente dettagli che se hai confidenza col programma non noti nemmeno…
preferisci che questo tipo di suggerimenti/considerazioni li metta sul blog?
Per i bug posso continuare a scrivere qui? così allego screenshot.
Buona serata
Andrea

4 commenti

  1. amministratore

    è proprio il tipo di aiuto che mi aspetto

    1-Non so se sia fattibile ma le considerazioni da fare sono di due tipi, si perderebbe un po’ di pulizia e leggibilità dell’agenda (forse bisognerebbe provare) e secondo, se complichiamo la formula di calcolo per il campo che mostra le ore rallentiamo l’agenda ed in rete si sente.
    Comunque giro la mail anche a Sandro Bramati per un parere.
    Ti sei accorto che con il 12 i campi dell’agenda segnalano il passaggio del mouse? nella sezione preferenza agenda dovrei aver inserito la possibilità di scegliere nuovi colori che in realtà sono trasparenze permettendo di vedere questo effetto passando anche sugli appuntamenti assegnati e permettendo di vedere in trasparenza le linee bianche.

    2-anche questa era una scelta voluta per uniformarmi al comportamento del sistema operativo, anche l’aspetto estetico del campo era per avvicinarmi ai campi di ricerca che trovi nelle finestre del Mac ma forse era più comodo prima, chiedo alle mie cosa ne pensano.

    va bene sia sul blog che qui, il nuovo blog dovrebbe permettere di aggiungere immagini ma non conosco ancora bene le cose, andiamo avanti così magari poi cambiamo.
    Aggiungi nelle mail l’indirizzo di Paolo Gerardo, Roberto Salerno e Sandro bramati:

    studiopaologerardo@gmail.com
    rsconcept@me.com
    mail@sandrobramati.it

    In modo di coinvolgere il programmatore (Sandro) e gli altri due debugger.

    Grazie Germano

    • Paolo Gerardo

      Come ha già segnalato Andrea da qualche parte, ho notato che alcune prestazioni eseguite e con note nelle fasi, non compaiono sottolineate e passandoci sopra con il mouse non evidenziano i dettagli della nota.

  2. Paolo Gerardo

    Ciao e buona settimana,
    volevo dirti che nella prima nota, nelle note delle schede di ortodonzia si apre una finestra con le frasi già registrate precedentemente (ad es. prelievo, bondaggio indiretto, attivazione etc.) molto comodo, se si potesse estendere anche ad altre parti di registrazioni scritte o nelle note sulle prestazioni eseguite; mi sono accorto anche che rimangono registrate in queste finestre anche le note inputate errate e che non si riesce più ad eliminarle. Si potesse metterle a punto avremmo una funzione estremamente comoda in più.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.