Devo ammettere di essere molto in difficoltà nel parlare senza impaperarmi e si poteva far meglio ma il tempo è scarso e lo lascio così.
Aggiungo una schermata che rende meglio le possibilità date dall’aver modificato l’anagrafica:
Questo paziente affezionato negli anni è venuto 51 volte, ha fatto 17 piani di lavoro e ha speso da me un bel po’ di soldi, poter controllare questo aspetto dei nostri pazienti da remoto con un iPad è interessante, questa nuova anagrafica mi mette veramente nella condizione di poter dire di conoscere meglio i miei pazienti e di aver sotto controllo aspetti che prima richiedevano molti più giri di schermate per essere controllati e inevitabilmente qualcosa sfuggiva.
Spero per il corso di finire anche la scheda ortodontica anch’essa in una sola schermata invece che 5, notevole!
Germano
bravo Germano, molto esaustivo lo “spiegone”. Per il corso i permetto di suggerirti di inventarti un paziente “demo-virtuale” con tutte le cure potenziali del mondo, così puoi illustrare tutte le funzioni… a proposito, c’è anche una cartella parodontale? se si con che metodica, svedese o bostoniana?
grazie
Attilio
Ciao Atti
in passato ne avevo fatti altri e sono su youtube.
Al corso uso una versione super completa. La cartella parodontale c’è da una decina di anni, un lavorane immenso che finalmente l’igienista che ho ora usa come si deve. Credo che l’impostazione sia svedese con la grafica che mi consente FileMaker, cioè il meglio che si poteva fare con lo strumento a disposizione. Mi sembra funzionale.
Germano
Quante novità Germano!
Questa nuova versione sarà disponibile dopo il corso immagino.
Difficilmente riuscirò a venire a Genova, mi tocca aspettare e giocarci quando arriverà.
Per quanto concerne l’iPad bastata siaPro, le dimensioni non interferiscono?
buon 1° Maggio
Paolo
Ciao Paolo che piacere sentirti.
mi piacerebbe sentirti di più ma ora che non ho più la socia lavoro molto di più alla poltrona e la burocrazia la faccio il fine settimana, non so se riuscirò a portare al corso questa versione, sto lavorando sulla scheda ortodontica e mi sembra venga bene.
Ho messo 24 spazi perle immagini, cliccando su ogni spazio si attiva la fotocamera dell’iPad e l’immagine entra esattamente dove la vuoi, si può persino scegliere la risoluzione.
iPad pro 9,7 pollici, serve la tastiera per essere più comodi e solo il pro ce l’ha.
Anche la ortodontica è in un solo formato, ne risparmio 5.
Spero tra un po di portarlo in consulenza al posto del mac book air, così potrò fare affinamenti.
Buon primo maggio anche a te
Germano