Il grosso problema dei nuovi studi di settore (YK21U) è quello di perdere la possibilità del confronto con gli anni precedenti che Dento ha sempre permesso (la funzione di controllo degli studi di settore è sempre stata presente in Dento). Con Sandro abbiamo studiato un modo per rendere poco traumatica questa novità. La soluzione è quella di attribuire manualmente le prestazioni dello studio alle nuove categorie, in questo modo il programma aggiorna automaticamente la categoria nelle fasi e nei prezzi, rimane poi da convertire le categorie nelle prestazioni già eseguite presenti nel programma. Sandro ha creato un comando che si occupa di modificare, a partire da una data a scelta, le prestazioni e le fasi fin qui eseguite attribuendole alle nuove categorie. In questo modo, se volessimo modificare tutte le prestazioni eseguite da sempre, portandole alle nuove categorie, potremmo di nuovo confrontare i dati 2.016 con quelli degli anni precedenti! Riporto una schermata d’esempio nella quale vediamo convertite le categorie a YK21U solo dell’anno in corso:
Come potete vedere Conservativa e Endodonzia che prima erano unite sono ora separate e avendole convertite solo per il 2016 non compaiono negli anni precedenti come anche Pedodonzia. Non resta ora che convertire anche gli anni precedenti se vogliamo tornare ad avere il confronto che avevamo con le vecchie categorie WK21U.
Germano Usoni
Felice di poter essere utile.
Per l’iPad ne fai un utilizzo wifi in studio oppure anche in remoto? Possono funzionare anche i precedenti?
Dovremo quindi passare l’estate ad aggiornare tutte le prestazioni…
Un sorriso ed un abbraccio
Paolo
Anche in remoto da scheda telefonica è utilizzabile (in studio di colleghi con wifi collegato al mio a Milano va bene).
Hai iPad precedenti sono molto più lenti.
In realtà aggiornale le prestazioni si riduce a cambiare Conservativa, Endodonzia e Pedodonzia, le altre le ho lasciate come erano, mezz’ora di lavoro ma un giorno e mezzo con Sandro e tanti eurossssss……..
Germano
PS: oggi proviamo la conversione delle prestazioni eseguite fino ad oggi
Grazie …veramente avete risolto in maniera eccellente…….quando potremo ammirare la nuova versione?! 😉
Grazie mille davvero (anche per la questione delle fatture che mi stava molto a cuore)
P D Mauro
Lo testiamo per un po’ poi lo rilasciamo
Germano
Ciao Germano sto provando ad aggiornare le voci delle categorie in base ai nuovi studi di settore ma vedo che non posso eliminare e modificare le voci di categorie preesistenti. devo per forza crearne di nuove con nuove voci e mantenere le vecchie?
Se tu le eliminassi o modificassi, perderesti lo storico.
Si deve per forza disattivarle e crearne di nuove.