Volete una cronaca in diretta su come sta andando la spedizione al sistema 730 con il modulo XDent? prima di tutto diciamo che FUNZIONAAA!!!!!!
Premetto una cosa, mi era sfuggito che dopo il primo accesso al sistema tessera sanitaria è necessario personalizzare la password, se non lo si fa l’invio non viene accettato (stresssss).
Fatture matte: per caso avevo una fattura 2013 con data pagamento 2015 e, giustamente non doveva essere inviato, XDent si era bloccato e sembrava non funzionare, una volta individuata e eliminata l’invio è stato agevole e veloce. XDent è capace di segnalare il tipo di accettazione (accettata o accettata con segnalazione) segnala i codici fiscali errati o mancanti (in questi casi non vengono importati), è capace di visualizzare il pdf di accettazione del sistema tessera sanitaria senza dover accedere al MEF per scaricare l’esito.
Cos’è il modulo XDent730? un XDent completo con bloccate alcune funzioni, quando le fatture sono importate da Dento vengono generate le anagrafiche dei pazienti in XDent!
Per far funzionare il tutto entro lunedì metterò sul server Dento 6.4.0 e da lunedì o martedì le istruzioni per l’acquisto del modulo XDent730.
Dento 6.4.0 comprende l’esportazione in formato excel dei dati fatture per l’invio al commercialista.
Passo e chiudo nel prossimo post le istruzioni per il modulo XDent.
Germano
PS: anche se sembra una pubblicità per gli amici di XDent non è così, per me la possibilità che mi danno di usare il loro modulo con Dento è fondamentale per continuare a portare avanti il progetto Dento. Ho comunque pensato a chi userà il commercialista creando il modulo di esportazione in formato excel.
aggiorno con la mia esperienza: ho importato i miei dati da un gestionale fmp (non dento!) ed usato xdent730: tutto ha funzionato velocemente e bene. Ho avuto qualche risposta scarto/riserva dal sistema Tessera sanitaria scoprendo qualche CF sballato che era sfuggito ai controlli automatici (anche di xdent730): con ulteriori tre nuovi invii ho sistemato il tutto. Stampate le mie ricevuto sono a posto con la burocrazia avendogli pagato l’ennesimo balzello in termini economici e di tempo!
saluti, roberto manca