Giovani odontoiatri e informatizzazione dello studio: Il migliore gestionale per l'odontoiatra

Ogni promessa è debito!

Il 16 aprile scrivevo:

In una serata ANDI ho sentito un collega che diceva di aver incaricato una ditta di consulenza che per poche migliaia di euro (una decina) gli ha saputo dire quale era il costo orario dello studio……. solo che il costo orario varia di anno in anno, è influenzato dal numero di ore lavorate ed io voglio che il calcolo del costo orario esca da Dento con un solo click su di un pulsante!

Ed ora DentO lo fa! e grazie alla bravura di Sandro Bramati ad una velocità strepitosa ed ancora più incredibile è che mentre io non riuscivo a realizzare la cosa lui ha impiegato meno di un’ora per farla! E’ il primo passo verso verso il prossimo step, estendere i calcoli di reddito e la previsione del tempo da impiegare a tutto il preventivo e poi a tutti i preventivi acquisiti: praticamente tutto quello che promettono di ottenere tutti i corsi di gestione sempre a disposizione sul programma con i dati reali che il programma già contiene.

6 commenti

  1. Andrea Cazzola

    Fantastico, complimenti.
    Infatti volevo sempre chiederti vedendo i post precedenti da dove potevo prendere i riferimenti per inserire i costi fissi e variabili nel tariffario.
    Ciao

    Andrea

  2. Germano Usoni

    Preferenze > impostazioni prima nota cassa/banca

    • Paolo Gerardo

      Ciao
      c’è la possibilità di stampare l’elenco delle categorie di spesa per concordarle con il commercialista?

      Dovresti fare un corso per lo studio in cui si possano istruire le assistenti a compilare correttamente la prima nota e tutta la parte contabile di DentO.

      • Germano Usoni

        in effetti le categorie di spesa e la differenziazione tra costi fissi e variabili non sono banali, vanno spiegate, anche l’inserimento in prima nota richiede metodo e si possono fare errori .
        Germano

  3. Germano Usoni

    No, non ho il formato di stampa ma non sono infinite, si riesce a copiarle.
    L’ultimo corso mi ha nauseato, chiamo un tizio lunedì per ricordargli del corso di venerdì e mi dice che è malato, che malattia potrà mai aver avuto da sapere il lunedì che il venerdì era ancora malato? Altri due arrivano con un iMac sotto il braccio e dopo che ho trasferito i file passano tutto il tempo a smessaggiare sul telefonino, a mezzogiorno ho chiuso perché non avevano nessun interesse, tu hai seguito i miei corsi, se vieni per imparare Dento te ne vai con qualcosa di concreto, a questi non fregava niente li ho spediti via senza chiedere compenso.
    Mi piacerebbe fare qualcosa con Glad, loro non hanno corsi di gestione, ora Dento fa quello che dice Bortolini nei suoi corsi o Vassura nei suoi, utilizzando dati che se inseriti correttamente fanno grandi cose e permettono analisi interessantissime.
    Poi se un amico vuole chiarimenti sai che non mi tiro indietro.

    Germano

  4. Paolo Gerardo

    Ho potuto vedere solo oggi le tue risposte, Finalmente si possono visualizzare i commenti del blog.
    Penso che molta della crisi nel dentale sia CAUSA nostra, della categoria; siamo una banda di … scegli tu la definìzione che ti aggrada.

    Hai contatti con GLAD? Se vuoi posso darti i loro contatti.
    Chiamami.

    Paolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.