Stimolato da una chiacchierata con l’amico Paolo Gerardo, sto approfondendo la questione del calcolo del rendimento delle singole prestazioni e in prospettiva del rendimento di tutto il piano di cura. Anche in questo caso si tratta di trovare un sistema automatico che renda “indolore” il calcolo, cioè sfruttare i dati che sono già presenti nel programma anche a costo di introdurre qualche piccola approssimazione. Indispensabile l’uso dell’agenda, molti utenti Dento non la usano per partito preso o per abitudine a quella di carta, sto preparando un paio di filmati che dimostrano che l’agenda in Dento ha solo vantaggi rispetto a quella cartacea e che non usarla ci esclude dal controllo di gestione.
In questo primo filmato ho evidenziato la velocità di inserimento di un appuntamento (solo due click) e la velocità nell’aprire la scheda di lavoro corrispondente (un click).
Ciao, si possono inviare anche gli sms per i richiami periodici anche se i pz non sono già in appuntamento?
Io ho provato a selezionare un intervallo di date dalla lista richiami e ad eseguire “crea richiami” questo mi genera un report di stampa. A questo punto ho una cartella con tutti i pz selezionati per quel periodo definita come “richiami inviati” anche se questi richiami non sono ancora stati inviati. Se clicco sul pulsante invia richiami mi chiede se stampare la lista richiami o iniziare la procedura per l’invio. Ecco adesso se io ho impostato per tutti i pz che il richiamo venga effettuato via sms, partono i messaggi? Questi pz poi scompaiono dalla lista richiami?
Grazie
Andrea
Gli sms dei richiami sono slegati dagli appuntamenti.
Crea Richiami è un comando che da una lista (Richiami impostati verde) di pazienti crea una lista (Richiami inviati grigia) di richiami.
Una volta generati dalla lista verde i richiami (poniamo di Aprile) nella lista grigia, dalla lista grigia, dopo aver selezionato i richiami di Aprile possiamo spedirli con il comando “invia richiami”. Dento da solo capisce se il richiamo è un sms, una mail, o una lettera.
I richiami saranno memorizzati nella lista richiami inviati.
Ok, supponiamo che di questi richiami una parte non fissi l’appuntamento. Devo reimpostare manualmente uno ad uno un altra data per un eventuale richiamo ad esempio dopo 6 mesi?
Grazie
Ciao
nel momento che fatto crea richiami, tutti i richiami sono stati reimpostati.
Ma ai corsi c’eri o era una controfigura? 😉
guarda scrivendo richiami su “search” del blog cosa esce:
https://dento.it/gestione-dei-richiami-periodici/#.VRl9W1yglSM
Ciao Germano, finalmente ho il tempo per vedere il blog, con i filmati. Very interesting.
Una domandina. ma la tastierina che si vede in basso a ds da dove arriva?
Mi suona nuova qs cosa.
Ciao
E’ una funzione che da sempre è presente in Mac, serve a vedere tutte le combinazioni di tasti cosa producono, la trotini preferenze di tastiera spuntando “mostra visore di tastiera”.
Germano
C’ero c’ero ma come tutte le cose, avendo cominciato ad usare l’agenda solo quest’anno ed i messaggi gli inviavo tutti manualmente tramite il sito subito sms, non usandole ci si dimentica.
Grazie
Andrea
ok ti perdono perché stai iniziando ad usare l’agenda!!!
Ho eseguito il processo di invio sms per richiami periodici, ad alcuni pz però è uscito sms spedito mentre ad altri sms inserito correttamente. Mi sono accertato e anche ai pz (inserito correttamente) è arrivato il messaggio ma c’è qualche differenza?
Un’altra cosa, controllando poi sul sito di SUBUTOsms ho notato che ad alcuni pz il messaggio è stato inviato doppio. hai qualche idea sul perché?
Grazie
Ciao
Ciao Andrea
sono avvisi di subito sms, potrai trovare anche sms ricevuto dal destinatario, vanno tutti bene, non so perché siano diversi.
Attento alla lunghezza del testo, se sfori ne calcola due, Spediti doppi non saprei.
Germano