Un invito per gli utenti vicini al mio studio, Paolo Gerardo non è lontanissimo, ed anche altri non sono oltre i 100 km.
Per chi se la sentisse, sono disposto periodicamente, diciamo ogni 3 mesi, a dare l’ultima versione ed occuparmi del trasferimento dei dati del programma in cambio del lavoro di debug.
Sarebbe però necessario avere a disposizione almeno una licenza di filemaker 12.
Vediamo chi se la sente……..
Beta tester
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GERMANO ECCOMI!!!
Lunedì 11 febbraio io debbo essere a Milano alle 17,00 in piazza Mercanti 2
per la presentazione del nuovo materiale Smart Track.
Potrei essere da te per le 14,00 oppure anche in pausa pranzo 13,00 così non ti rompo un eventuale sabato.
Ciao
11 febbraio sono in settimana bianca , scegli un altro periodo, mattina o pausa pranzo
Germano
io come cavia sono sempre disponibile.
se hai la licenza filemaker 12 fissiamo un appuntamento dopo il 18 febbraio
Sarà un piacere poter contribuire allo sviluppo delle future versioni! Mi devo solo procurare la licenza di filemaker 12.
ok
Che tu sappia: possibilità di reperire una licenza FileMaker pro 12 a meno di 418,80€ ? Se no la compro al più presto on-line.
A breve dovrò acquistare un secondo mac per usare Dento in rete: in quel caso me la cavo con due licenze FMP12, vero?
Una volta l’anno, più spesso verso fine anno, FileMaker fa delle offerte del tipo compri una licenza ne hai un’altra in regalo.
Siamo lontani d fine anno, comprala online.
Germano
In attesa di vederci per cominciare a testare le novità, che ne pensi se:
* ci fosse in agenda la possibilità di spuntare o variare il colore dell’appuntamento del paziente che è arrivato ed è in sala d’attesa?
* si potrebbe evidenziare nella stampa delle fasi eseguite il nome del paziente per saper a chi sono riferite come nella stampa delle prestazioni?
* nella Scheda ortodontica> Definizione piano di trattamento> stampa compare una finestra con riportato: Impossibile completare l’operazione il target non fa parte di una tabella correlata.
A presto Paolo
Ti ricordo che, ogni tipologia di studio potenzialmente potrebbe generare gestionali diversi.
Se lo studio avesse una segretaria fissa in reception la funzione che chiedi non servirebbe, una telecamera sulla sala d’attesa la rende superflua. Purtroppo il punto debole di Dento è la rapidità dell’agenda nell’uso in rete e un’altra funzione in agenda peggiorerebbe le cose.
Nel report delle fasi eseguite è vero che non è specificato il Paziente, ma se passi col mouse sulle righe te lo dice, invece se clicchi su stampa il formato di stampa riporta anche il nome paziente.
Grazie per la segnalazione sulla stampa di scheda ortodontica.
Altre segnalazioni:
* ieri ho registrato il nuovo n° telefonico dello studio ( sproposito te lo lascio 01611920127 )
oggi nello stampare una prescrizione radiografie Elena (la mia Marzia) ha notato che compariva il numero di telefono vecchio; controllando ho visto che questa cosa era presente su tutte le prescrizioni (farmaci, radiografie, esami, farmaco pre intervento) eccetto il giustificativo ed anche nei moduli servizi solo nel protocollo igiene orto.
* oggi mi sono registrato a Subitosms, ho provato ad invitare un messaggio tramite la scheda di mio figlio, avevo registrato il cellulare con+39… ed il messaggio è stato inviato ma non recapitato perchè il server di Subitosms
aggiungeva anche lui +39.. poi ho provato ad inviarne un altro a mia figlia e qui ha cominciato a rimanere bloccato con la clessidra che lampeggiava senza poter uscire in nessun modo tranne che con un’uscita forzata da FMP e da Subitosms non ho segnalazioni di sms inviato. Cosa debbo fare per configurare correttamente gli sms? Ho inserito username e password, compilato il messaggio.
Grazie
Paolo
Prima segnalazione risolta, aggiornando la scheda del collaboratore. OK
Per gli sms ho bisogno dell’aiuto tuo.
Notte
Gli sms dopo la conversione a 12 vanno solo dall’agenda e non vanno più dal singolo appuntamento, il problema è già risolto ed era una cosa banale legata al formato, ti serve l’ultima versione.
Germano
Caro Germano vedo che Dento è sempre più in fermento ed è sempre ricco di novità future. Ti scrivo perché ad oggi mi trovo in difficoltà in quanto con l’ultima versione (Dento 5) da te fornita ho notato che i richiami hanno ricominciato a funzionare ma non riesco ad utilizzarla per quel banale errore che mi da sul lato server per il calendario che non gestisce più i mesi. avrei urgente bisogno di farlo funzionare bene per poter richiamare tutti i pazienti che sono in attesa da più di un anno. Io sarei disposto a venire da te a Milano questo sabato e anche a testare il filemaker 12 se tu avessi un po di tempo da dedicarmi a questo piccolo problema del calendario che io non riesco a risolvere. ti ringrazio anticipatamente. Buona giornata. Roberto
Roberto, se vuoi venire a Milano sono felice di vederti ma dubito Dento ricominci a funzionare venendo qui.
Io sono rimasto che ti funziona su di un computer si e uno no, ripeto che questa cosa non può essere, puoi fare la prova prendendo una copia di Dento su di un disco esterno ed aprirla collegandolo al computer A e poi staccarlo e collegarlo al computer B e vedere cosa succede. Un programma va o non va tanto più che l’agenda non la tocchiamo dalla versione 1 o 2.
Non mi hai risposto quando ti ho chiesto se le date impostate nei due computer erano corrette, come sono?
Ciao Germano, in realtà il problema è presente sia a Chiavenna che a Dongo (inizailmente mi era sfuggito a Dongo) nei mini mac dove risiede Dento 5, anche il portatile dove mi hai copiato la nuova versione e che non è collegato in rete mi da lo stesso difetto. Non vorrei che la stessa copia abbia dato un errore nel copiarla. vorrei fartelo vedere. io ho controllato già tutte le impostazioni delle date su mac e su filemaker ma sono giuste ed ho più volte riimportato i dati ma senza successo.
se è un residuo dovuto ad una correzione del file, lo risolviamo importando i dati in una nuova versione.
Quando lo fisseremo dovrà essere un venerdì tra quando tu potrai arrivare e le 15, per me anche il prossimo.
se può essere sufficiente importare i dati con una nuova versione io sarei già sabato a milano a prendere luigia e potrei recuperare in volata la nuova versione. purtroppo venerdì mi hanno incastrato in studio, non voglio però interferire col tuo lavoro così ho pesato di scaricarlo con dropbox altrimenti mi libererò un venerdì
Ciao Germano, ci vediamo un Venerdì vedrò di avvertirti in anticipo. grazie. Roberto
Un’osservazione sul modulo di compilazione delle fatture.
Compaiono:
Importo scheda xxxx
Importo fattura
fatturato yyy
saldo preventivo xxxx-yyy
queso ultimo campo sarebbe bello fosse imperativo e quando in importo fattura inserisco la cifra mi venga aggiornato così da comunicare più velocemente col paziente. Troppo?
Ciao
Paolo
Non riesco a capire
Quando faccio una nuova fattura. si apre la maschera Fatture che è da compilare con le varie funzioni di contanti, banche.
In quella maschera sono riportati appunto importo scheda € 450,00
Importo fattura ( in cui si inserisce la cifra della fatt.)
Fatturato € 250,00
Saldo preventivo € 200,00
se ipotizziamo un acconto di € 100,00 questo saldo preventivo non viene variato immediatamente
Che pretese…..
Sono pronto per cominciare a testare la nuova versione. Per il trasferimento dei dati posso pensarci io, al corso ho visto come si fa.
Per passarmi la nuova versione possiamo fare tramite dropbox o similare. Se no verrei la sera in settimana o la Domenica se sei disponibile.
Andrea
Ciao Germano, ho un dubbio sugli sms. Ho attivato il servizio con Subitosms ed è estremamente comodo.
Il dubbio mi sorge in questi termini: se un paziente ha appuntamento in sequenza con l’igienista prima e con me dopo, gli vengono inviati due sms?
Altra domanda: siccome uso gli sms solo per i paziento di igiene e non per i miei appuntamenti, è possibile inviarli solo per una agenda od operatore? Non vorrei abituarli troppo bene, i miei pazienti.
Paolo
Puoi scegliere dalla schermatina dell’appuntamento di non inviarlo.
Non è possibile inviarli solo per una agenda.
Non abitui loro bene sei tu che poi non potrai farne a meno. pensa che con quattro appuntamenti mancati ti sei pagato gli sms di un anno…….
Ancora una domanda: pur avendo spuntato il num. di cellulare sull’anagrafica per due pazienti su 12 non è stato inviato alcun sms. Cosa può essere successo?
Grazie
Paolo
Cosa ne pensi se dalla scheda dentale del paziente si possa accedere alll’anamnesi direttamente se ci sono delle registrazioni d vedere senza passa dall’ANAGRAFICA > ANAMESI> ANAMNESI MEDICA?
SareBbe molto utile per i collaboratori
Paolo
La scritta anamnesi in cartella dentale diventa arancio se sono presenti patologie, se passi il mouse sulla scritta una finestra pop up ti segnala tutte le patologie e i farmaci del paziente senza muoverti dalla scheda dentale od ortodontica.