Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 931 a 945 (di 1,038 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Cancellazione scheda paziente #1581
    Germano Usoni
    Keymaster

    Brava per l’importazione, il passaggio da 4 a 6, visto che l’evoluzione del programma è continua può aver causato qualche problema.
    L’idea di riportare i rimborsi nella tabella prezzi sembrava una buona idea, invece i rimborsi sono diversi da paziente a paziente e non è servita a nulla.
    Come ho detto a Nunzio, faremo una verifica sull’importazione dei codici, anche se nelle mie importazioni a me non è successo.
    Nella vecchia versione non compariva l’opzione quietanzata/non quietanzata per questo dopo l’importazione non poteva funzionare.
    In effetti quel tasto annulla tanto innocuo non è quando si immette ex novo un paziente ma non ha effetto sui pazienti già presenti, comunque anche in caso di nuovo paziente abbiamo una finestra che chiede conferma della cancellazione.
    In Dento, esiste solo un processo di importazione dati di tutto il contenuto del programma e, ti assicuro che verificare ogni volta che tutto funzioni richiede un sacco di tempo. Fare un processo di importazione (e necessaria esportazione) di ogni singolo aspetto di un paziente sarebbe veramente lungo da programmare, inoltre darebbe adito a sospetti da parte della guardia di Finanza di volontà di evasione fiscale.
    Queste cose le lascio fare ai programmi che costano (anche per questo) migliaia di euro e che tra l’altro lo fanno male visto che uno di quelli più diffusi è stato beccato.
    Inserire i dati da un back up di un singolo paziente non è difficile.

    Ciao Germano

    PS: se puoi fai il prossimo corso non hai idea di quante cose nuove o non evidenti ci sono in Dento

    in risposta a: Cancellazione scheda paziente #1577
    Germano Usoni
    Keymaster

    Grazie per le utili segnalazioni, verifico l’importazione dei codici fiscali.
    Non ho capito se i codici sono presenti in anagrafica e mancano nelle fatture o se mancano anche nelle anagrafiche.
    Il problema della cancellazione della scheda dentale importando un’immagine non riesco a riprodurlo.

    in risposta a: Cancellazione scheda paziente #1575
    Germano Usoni
    Keymaster

    I codici fiscali vengono importati dalla precedente versione, non è mai successo che si debba ricalcolarli. Nel tuo caso non c’erano (campi vuoti) o erano sbagliati?
    La scheda anagrafica di un paziente non è eliminabile se non volontariamente, sono implementati avvisi di sicurezza come è avvenuto? il comando elimina non è neanche presente nella schermata dalla quale si accede al CAP.
    Non esiste nessun sistema di importazione o esportazione di singoli pazienti ne come anagrafica ne come schede dentali (e mi guardo bene dal farli).
    Quando si importano dati da una precedente versione, Dento crea un file di testo che mette sul desktop, si chiama DentoLogImport.txt prova a controllare che il processo di importazione sia stato corretto, eventualmente inviamelo.

    Attendo risposta Germano

    in risposta a: stampare prima nota e report #1563
    Germano Usoni
    Keymaster

    prova a schiacciare report e vedi cosa succede (anche se abbiamo appena risolto un piccolo errore che nella tua versione c’è).
    Esiste un pulsante trasforma in acconto/trasforma in saldo.
    Lo screenshot mandalo come mail

    Germano

    in risposta a: stampare prima nota e report #1561
    Germano Usoni
    Keymaster

    prova a schiacciare report e vedi cosa succede (anche se abbiamo appena risolto un piccolo errore che nella tua versione c’è).
    Esiste un pulsante trasforma in acconto/trasforma in saldo.
    Lo screenshot mandalo come mail

    Germano

    in risposta a: stampare prima nota e report #1562
    Germano Usoni
    Keymaster

    prova a schiacciare report e vedi cosa succede (anche se abbiamo appena risolto un piccolo errore che nella tua versione c’è).
    Esiste un pulsante trasforma in acconto/trasforma in saldo.
    Lo screenshot mandalo come mail

    Germano

    in risposta a: stampare prima nota e report #1556
    Germano Usoni
    Keymaster

    Vengo giù dal pero, a me la nota si stampa correttamente, ogni sezione ha il suo totale parziale più il totale finale.
    non vorrei che fosse una limitazione del runtime.
    Riesci a farmi vedere cosa ottieni tu?

    Germano

    in risposta a: installazione #1539
    Germano Usoni
    Keymaster
    in risposta a: Esportare dati #1535
    Germano Usoni
    Keymaster

    Con il codice fiscale al momento no, senza codice si.
    Inoltre per avere l’esportazione in formato Excel dovrei o creare un pulsante ad hoc oppure concedere il permessi di amministratore all’utente (e non lo farò di certo).
    Per il pulsante ed il codice fiscale prendo appunti per implementarli in una prossima versione.
    Ma così tanto per dire che commercialisti comodi che avete…….

    Germano

    in risposta a: Esportare dati #1533
    Germano Usoni
    Keymaster

    guarda che puoi stamparle direttamente l’elenco delle fatture, così al posto dello sconto ti puoi far pagare!

    Germano

    in risposta a: Esportare dati #1531
    Germano Usoni
    Keymaster

    Se il comando fosse attivo naturalmente si potrebbe ma, per nostra scelta, sulla copia che distribuiamo non tutto il set del menu è attivo. Non mi è mai capitato che un commercialista voglia un elenco di pazienti, comunque è possibile stampare l’elenco in formato cartaceo con il comando stampa.
    Mi appunto la richiesta e nella prossima versione vediamo di includere questa possibilità nel menu.
    Se fosse indispensabile per te purtroppo dovresti chiamare l’assistenza per intervenire sulla tua copia.

    Germano

    in risposta a: Multiutenza Dento in due studi #1500
    Germano Usoni
    Keymaster

    Ti assicuro che ti stai infilando in un casino e ti spiego perché: nello studio che si collegherà da remoto la velocità di esecuzione sarà pari alla velocità della connessione in upload e non in download. Cioè quando hai una ADSL o una fibra, viene decantata la velocità in download e si guardano bene di parlare della velocità che si ha in connessione, circa un decimo dell’altra. Poi assicurati che il tuo provider internet ti conceda un IP fisso e a che prezzo senza IP fisso niente connessione. Fastweb per concedere un IP fisso è molto caro anche se la velocità poi è accettabile. Scordati di usare FileMaker con il WiFi, la velocità nominale si dimezza ad ogni connessione in più……
    Chiedi al tuo commercialista e vedrai che è assolutamente possibile avere due numerazioni di fatture separate. Rimanendo sul piano tecnico ogni studio deve avere una macchina nella quale ci sono i dati (con o senza FileMaker server che è indispensabile oltre le 5 macchine) e le altre che si connettono a queste ma tra loro le macchine è meglio che siano collegate in rete ethernet a 1Gb.
    Io accedo nel fine settimana ai dati del server anche con iPad e FileMakerGo ma la velocità impedisce di fatto le operazioni più pesanti come l’uso dell’agenda.
    Se io fossi nella tua condizione punterei ad avere i due studi separati, immagino che i pazienti siano diversi nei due studi no?

    Esprimi pure i tuoi dubbi

    Germano

    in risposta a: Multiutenza Dento in due studi #1498
    Germano Usoni
    Keymaster

    Stai parlando di due studi dentistici separati?
    In questo caso le cose si fanno parecchio difficili se vuoi che siano interconnessi tra loro.
    Personalmente lavoro da colleghi con più studi che usano Dento ma non interconnessi, con numerazione delle fatture separate.
    Attendo risposta

    Ciao Germano

    in risposta a: fattura a terzo pagante>importi Pz #1456
    Germano Usoni
    Keymaster

    Purtroppo, a parte FASI, ogni assicurazione rimborsa cifre diverse da assistito ad assistito, per questo il lavoro che avevo fatto sul tariffario è in parte inutile.
    Per risolvere il problema devi fare così:
    Nella scheda dentale entri in “Definisci Piano di Lavoro” e correggi la quota di rimborso delle singole prestazioni fino ad ottenere la quota esatta che ti serve.
    A questo punto la fattura in quota ente riporterà l’importo esatto.
    Lavorando con enti, la quota rimborsata la si sa dopo l’accettazione del preventivo purtroppo. La quota ente vale solo per la fattura di saldo, sconsiglio con gli enti di fatturare acconti.
    Ciao Buona Pasqua

    in risposta a: intestazione Preventivi #1434
    Germano Usoni
    Keymaster

    Prova a leggere l’help (anche se non aggiornato) della scheda ortodontica, vedrai che trovi qualcosa di utile, ti faccio alcuni esempi:
    Io uso Ricketts, immetto i valori ottenuti dal tracciato ed ottengo la diagnosi, posso impostare i pagamenti rateizzati in modo da consegnareai pazienti ed agli studi lo scadenzario mensile, a partire dalle scadenze mensili emetto la fattura con ritenuta allo studio.
    Ho impostato un formato visita con domande e tendine con risposte, tutte modificabili e personalizzabili in modo da comporre automaticamente una lettera di visita.
    Il formato immagini rispecchia lo schema di trasmissione immagini ad Invisalign.
    Il diario ortodontico è stampabile in formato cartaceo.
    Fammi sapere

Stai vedendo 15 articoli - dal 931 a 945 (di 1,038 totali)