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    Germano Usoni
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    • Documento informativo redatto, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, per quanto applicabili, nonché dell’art. 13 e ss. del Regolamento UE 2016/679, in ordine al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di essi per informarla circa le modalità di trattamento dei suoi dati
    • La persona che decide come i dati da Lei forniti allo Studio …………………. sono trattati e le finalità del trattamento è il Titolare, Dott. …………., rappresentante legale dello studio con sede legale e operativa in Via ………………
    • I dati da Lei forniti – o forniti in nome e per conto di un minore – saranno trattati solo per le seguenti finalità:
    I dati relativi allo stato di salute, i dati biometrici quali le foto, le impronte e le scansioni digitali delle arcate dentarie, e i dati genetici, saranno utilizzati per l’erogazione delle prestazioni sanitarie (visite specialistiche, approfondimenti strumentali ai fini di diagnosi, trattamenti e terapie) e per ogni altra attività necessaria all’esecuzione di tali prestazioni e degli adempimenti da esse derivanti.
    La base di trattamento è l’art. 9 lett. h) del GDPR. Il rifiuto al trattamento di questi dati non permette l’erogazione della prestazione sanitaria.
    I dati fiscali, anagrafici e di contatto saranno utilizzati per la fatturazione e per l’assolvimento di tutti gli altri adempimenti amministrativi, burocratici, fiscali e per lo svolgimento di tutte le attività aziendali in genere, inerenti al rapporto in essere: questi dati vengono raccolti sulla base di un nostro obbligo legale e in quanto necessari per l’esecuzione del contratto (art. 6.1.b-c). Il rifiuto a fornire i dati comporta l’impossibilità da parte nostra di adempiere agli obblighi contrattuali.
    I suoi dati potranno essere trattati per il richiamo degli appuntamenti, invio di SMS ed ogni altra attività finalizzata alla migliore organizzazione del servizio, per la miglior esecuzione del contratto in essere.
    I suoi dati potranno essere trattati per finalità di ricerca, studio, monitoraggio e presentazioni scientifiche.
    Dati anagrafici e di contatto saranno utilizzati per l’invio di comunicazioni/informative sulle attività dello Studio (a mezzo di posta cartacea, telefonata con operatore, SMS, e-mail).
    Una volta fornito il consenso per una finalità specifica, l’interessato, in qualsiasi momento, ha il diritto di revocarlo (art. 7.3 GDPR).
    • Il trattamento dei dati sarà effettuato in modo: informatizzato e/o analogico, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le finalità sopra riportate, nel rispetto dei principi dell’art. 5 del GDPR.
    Il trattamento sarà effettuato dal titolare e dagli autorizzati, con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza.
    • Comunicazione e diffusione dei dati: I Suoi dati personali ai fini dell’esecuzione del contratto e per le finalità sopra indicate, potranno essere comunicati: Ai laboratori esterni se necessario per l’erogazione delle prestazioni richieste; Alle assicurazioni private convenzionate per il rimborso della prestazione; Ai consulenti esterni per l’espletamento di tutte le attività amministrative; Ad avvocati, periti ed assicurazioni in caso di conflitto; A Dento per la fornitura dei sistemi gestionali; A Sandro Bramati in quanto amministratore di sistema. Google provider di posta elettronica.
    • Diritti del Paziente: Gli interessati al trattamento dispongono di una serie di diritti ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679.
    Tali diritti sono:
    diritto di accedere ai propri dati personali (una volta avuta la conferma che i propri dati sono sottoposti ad un trattamento da parte del titolare);
    diritto di ottenere la rettifica e l’integrazione dei propri dati; diritto di ottenere la cancellazione dei propri dati; diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei propri dati personali in presenza di determinate circostanze; diritto di ricevere i dati personali forniti al titolare in un formato strutturato e di uso comune, e di trasmetterli; diritto di opporsi al trattamento dei dati personali qualora ricorrano motivi connessi alla sua situazione; diritto di non essere sottoposto ad un processo decisionale automatizzato; diritto di ottenere comunicazione nel caso in cui i propri dati subissero una grave violazione; diritto di revocare il consenso al trattamento in qualsiasi momento; diritto di presentare reclamo davanti ad un’Autorità di controllo.
    Le richieste di attivazione di un diritto vanno rivolte senza formalità al titolare, anche per il tramite di un incaricato. A tale richiesta deve essere fornito idoneo riscontro senza ritardo.
    Il titolare del trattamento s’impegna a rendere il più agevole possibile l’esercizio dei diritti da parte degli interessati.
    • Periodo di conservazione dei dati: I dati relativi alle prestazioni sanitarie erogate, sono conservati per il tempo previsto dalla normativa sanitaria e dai tempi di conservazione idonei per garantire l’eventuale tutela della struttura in tema di Responsabilità Sanitaria.
    I dati per l’invio di comunicazioni e informative della struttura sono conservati sino a cancellazione dell’interessato, causata dalla revoca del consenso.
    Consenso per il trattamento dei suoi dati

    Letta l’informativa di cui all’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e riconosciuto che il trattamento dei miei dati personali o di quelli delle Persone Rappresentate effettuato per dare esecuzione ad adempimenti di natura amministrativa e fiscale strettamente connessi con la prestazione sanitaria richiesta non necessitano del mio consenso (ai sensi dell’art.6 b-c GDPR), dichiaro invece quanto segue:

    ▢ rilascio il consenso al trattamento dei dati per l’invio di comunicazioni/informative sulle attività dello Studio.

    ▢ non rilascio il consenso al trattamento dei dati per l’invio di comunicazioni/informative sulle attività dello Studio.

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