- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 8 mesi fa da Vincenzo Casaburi.
-
AutoreArticoli
-
6 Marzo 2021 alle 19:52 #5388Flavio AngeloPartecipante
E’ possibile associare un lettore di tessera sanitaria e, far leggere automaticamente i dati dei pazienti?
6 Marzo 2021 alle 21:56 #5389Vincenzo CasaburiPartecipanteNon credo. A tal proposito vorrei lanciare un appello:
Dento è un software fantastico e completamente gratuito grazie ai sacrifici del dottor Germano Usoni. Purtroppo col passare del tempo le cose cambiano e di conseguenza andrebbe adeguato, come tutti i software, ma non possiamo aspettare sempre e solo la provvidenza di Germano. Allora perché non finanziare questi piccoli upgrade con delle donazioni destinate ad un programmatore?7 Marzo 2021 alle 01:49 #5390Germano UsoniAmministratore del forumOltre un anno fa ho cercato un programmatore per far funzionare un lettore per di tessera sanitaria, tra l’altro ci sono problemi con i driver per Mac Ma niente.
Nel 2019 ho avuto 187 nuovi pazienti, perciò non più di 1-2 inserimenti di anagrafiche al giorno, Flavio ha scaricato il programma ieri non sà ancora cosa fa…
Tra l’altro come dice Vincenzo, qui non c’è una software house a cui chiedere, ma un collega che ha fatto il software per se stesso e lo regala ai colleghi… e assicuro che ha funzioni che altri software non hanno.
Se mi trovate un lettore di tessera sanitaria e driver per Mac poi lo integro nel programma, per windows è più facile ma io uso Mac…
Ora mi sto interessando alla firma grafometri a con iPad ma sono all’inizio.7 Marzo 2021 alle 10:10 #5391Vincenzo CasaburiPartecipanteEffettivamente l’inserimento dei dati attraverso un lettore non è che sia così indispensabile, di sicuro un plus ma ci vogliono 30 secondi per inserire 2 notizie anagrafiche. Trovo invece interessante il discorso firma con l’iPad. Se pensiamo a quanta carta ed inchiostro risparmieremmo e quanto volume in meno avremmo bisogno per la conservazione delle scartoffie…
Sto già usando iPad con Dento e lo trovo molto comodo, più Smart come dicono gli esperti. Per esempio lo uso per fare foto sia in orto che protesi e me le ritrovo direttamente in scheda. Prima si dovevano fare con un dispositivo e poi importarle.
Attendo con ansia gli sviluppi e sono a disposizione per qualsiasi cosa.
Non finirò mai di ringraziare Il dott. Usoni, grazie a lui, con i soldi che ho risparmiato, ho comprato per il mio studio (per ora) un iMac, un MacBook ed un iPad. Grazie ed ancora grazie!7 Marzo 2021 alle 12:51 #5392Germano UsoniAmministratore del forumAllora Vincenzo, visto che hai parlato di ortodonzia, ti invito a vedere la scheda ortodontica, è interessante la visita, strutturata con tendine personalizzabili che consente di avere un filo conduttore per non dimenticare nessun, metti il MacBook o l’iPad su un servo mobile vicino al riunito e avanzi nei campi usando solo il Tab, le tendine scendono e scegli l’opzione che vuoi. Tantissimi anni fa feci un corso con Mauro LaLuce sul tracciato cefalometrico di Ricketts, il programma, inserendo i dati, fa diagnosi da solo. Purtroppo non ho mai trovato un collega che la usasse per poterla migliorare.
7 Marzo 2021 alle 13:27 #5393Vincenzo CasaburiPartecipanteA dire il vero non ho mai approfondito a riguardo ma lo farò. So che sei ortodontista e quindi immagino l’approfondimento che hai dedicato a questa sezione. Per quanto riguarda il tracciato mi avvalgo di una App su iPad che utilizza MBT o Jaraback. Comunque ti farò sapere. Grazie Germano
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.