Home Forum Dento DENTO NON SI AVVIA, ERRORE CONTINUO IN FASE DI AVVIO

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4836

    Buongiorno,

    ho un grosso problema con il software: ieri sera ho terminato di utilizzarlo e, come ogni giorno, lo chiudo.
    Questa mattina mi da un messaggio di errore all’avvio e non c’è verso di avviarlo: la schermata di errore, mi dice che non appartiene all’applicazione (?) o che è già aperto (che così non è).

    Ho una forte paura di aver perso tutto il Database poichè queste schermate di errore per me sono sempre pericolose.

    Potreste aiutarmi in qualche modo, con qualche consiglio perfavore?

    Grazie

    #4838

    Salve
    Prova ad aprire filemaker e apri il file direttamente dove c ė scritto file recenti.
    Comunque se usi Mac ė molto difficile perdere un file se non ė volutamente cancellato.
    Per avere la sicurezza di non perdere i dati, io ho inserito il database in ICLOUD drive Apple se può essere utile il suggerimento….
    Saluti

    #4839

    Grazie per la risposta innanzitutto: utilizzo Windows 10.

    Ho scaricato FileMaker ma quale file di preciso dovrei provare ad aprire? Dento.fmpur? Dento.fmpur12?

    Ho già provato ma mi dice che non è possibile poichè non è attivata la condivisione in rete. Ora cercherò dal menu di attivarla e vediamo…

    #4840

    Niente…

    #4841
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Che versione di Dento usi?
    Se non ho capito male hai una versione runtime (quella che si scarica dal sito) che non si apre e hai scaricato una copia di FileMaker per provare ad aprirlo, in questo caso il file da aprire é dnt.fmpur.
    La condivisione di rete non influisce sull’apertura.
    Prova spostare la cartella di Dento su un altro pc e aprirla da lì.
    Se non ti dice che il file é corrotto, probabilmente è un errore del sistema operativo.
    Germano

    #4842

    Buongiorno,

    ieri sera alle 18 abbiamo risolto: invece che aprire il file Dento.fmpur con File Maker, abbiamo cliccato sul tasto “recupera”.
    Abbiamo poi sostituito nella cartella del gestionale il file “Dento Recuperato.fmpur” con il “vecchio e danneggiato” Dento.fmpur, e successivamente rinominato.
    Non abbiamo ancora notato perdita di dati e tutto funziona.

    Grazie a tutti per la collaborazione.

    #4849
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Uno degli avvisi di FileMaker è: “il file XY è corrotto, usa il comando recupera” non era uscito quest’avviso?

    #4850

    Purtroppo no, nessun tipo di comunicazione: magari fosse apparso quel messaggio, ci saremmo evitati 8 ore di tentativi e tachicardia 🙂

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.