- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da ad.dominici@gmail.com.
-
AutoreArticoli
-
9 Dicembre 2020 alle 15:29 #5214ad.dominici@gmail.comPartecipante
Buongiorno,
premesso che utilizzo un solo login su Dento, vorrei sapere se è possibile associare di default una prestazione ad un determinato collaboratore, per esempio l’ablazione all’igienista, in modo che stilando il piano di cure quando aggiungo una ablazione l’operatore sia automaticamente l’igienista e non io.
Grazie come sempre9 Dicembre 2020 alle 23:20 #5215Germano UsoniAmministratore del forumNo, spiego qual’è la logica del programma: Ci sono diversi modi per arrivare all’attribuzione di un operatore, tutti i passaggi si trovano nell’help del programma, che è esaustivo.
1) bisogna creare l’anagrafica del collaboratore (ogni collaboratore deve avere una propria anagrafica), consiglio di attivare i minihelp dalla finestra help attribuire correttamente le impostazioni tecniche ad ogni collaboratore.
2) Quando si genera una anagrafica Paziente si può attribuire il paziente a un operatore (odontoiatra o igienista) dello studio:
Operatore: anche qui l’inserimento avviene da un menu a tendina, si sceglie il nominativo del medico (o igienista) che fa
l’accettazione o quello del medico che ha inviato il paziente.
• I dati del menu a tendina vengono presi da un database di operatori dello studio, il primo è generato alla
prima impostazioni del programma ( accedendo a Menu > Impostazioni > preferenze > impostazioni base si
possono modificare le preferenze) l’odontoiatra attribuito al paziente si può cambiare in qualsiasi momento.
• In caso di studi associati questo dato può voler indicare da che socio afferisce il paziente, oppure per studi
con specialisti diversi se è un paziente prevalentemente ortodontico, parodontale, ecc.3) quando si genera una scheda di lavoro: il nome dell’odontoiatra sarà quello che avremo attribuito in anagrafica.
• Odontoiatra: il nome è quello di chi ha inizialmente compilato il piano di lavoro e al quale, se non diversamente
specificato, verranno attribuite le esecuzioni delle fasi di prestazione. E’ possibile scegliere un diverso nome tra
quelli dei collaboratori registrati, comunque sia nelle prestazioni che nelle fasi possiamo cambiare l’operatore
Perciò il piano di cure, la prestazione ma anche la singola fase del piano di cure è attribuibile a operatoti diversi.Quello che tu chiedi non si adatterebbe a studi diversamente articolati dal tuo, ad esempio se ci sono più igienisti in uno studio non funzionerebbe, però se hai fatto un’anagrafica collaboratore per la tua igienista, puoi scegliere di attribuire il piano di cure a lei, visto che spesso si genera un piano di cure per la sola igiene.
Spero di non aver generato confusione con la spiegazione
11 Dicembre 2020 alle 10:02 #5216ad.dominici@gmail.comPartecipanteNessuna confusione, sei stato molto chiaro.
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.