- Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 7 mesi fa da paolo.mex@tiscali.it.
-
AutoreArticoli
-
27 Marzo 2018 alle 10:58 #3615paolo.mex@tiscali.itPartecipante
Buongiorno Germano,
è il terzo anno che utilizzo Dento e, siccome tutto fila perfettamente bene, dopo aver aggiornato al 6.6.1 (dopo essere stato al tuo corso di aprile 2016 a Milano), non ho più adottato le nuove versioni.
Nell’ultimo aggiornamento in realtà non ha funzionato la suddivisione del tariffario tra conservativa ed endodonzia e non mi appaiono i grafici, può essere qualche problema con la versione di Filemaker?
Se dovessi passare ad una nuova versione di Dento è sempre sufficiente scaricarla poi seguire lo schema: impostazioni > dati studio > esporta dati ?
Spero di riuscire quanto prima a partecipare ad uno dei prossimi appuntamenti, ho scoperto tardi la data di maggio per organizzarmi per tempo.27 Marzo 2018 alle 12:27 #3616Germano UsoniAmministratore del forumI grafici nel runtime non vanno, è una scelta di FileMaker, per vederli ci vuole la licenza.
Per Conservativa e Endodonzia, si perde lo storico ma dopo aver corretto (a mano) tutto funziona.
Aggiornare è facile, come hai detto tu, aspettare ad aggiornare non conviene, più il salto è grosso più cose non vanno.
Dopo maggio sarà Novembre o giù di li….Germano
27 Marzo 2018 alle 14:18 #3617paolo.mex@tiscali.itPartecipanteGrazie, provo a passare subito all’ultima versione.
Ma prima cerco di risolvere il problema endodonzia. Devo solo capire se devo creare io una nuova categoria o questa mi doveva apparire automaticamente con l’aggiornamento. In tal caso ho sbagliato qualcosa nel passaggio.
Mi prenoto per novembre
Ciao
Paolo27 Marzo 2018 alle 14:53 #3620Germano UsoniAmministratore del forumDevi crearla tu, sia la categoria Conservativa che quella endodonzia.
Prova ad aggiornare ma non butti il vecchio finché non sei sicuro.5 Aprile 2018 alle 21:24 #3628paolo.mex@tiscali.itPartecipanteCaro Germano,
ho aggiornato Dento e i dati sono stati importati tutti correttamente tranne, e questo so già che sarà un problema quasi irrisolvibile, i “Dati studio”. Ho provato a scaricarli pure una seconda volta ma non accetta né la password di 8 cifre vecchia né la nuova. Non avendo un programma di posta associata non è mai partita la mail con la nuova password. Come posso risolvere?
Grazie
Paolo6 Aprile 2018 alle 07:43 #3629Germano UsoniAmministratore del forumScarichi una copia vuota di Dento su di un computer con il programma di posta, inserisci esattamente gli stessi dati e otterrai così la password che ti serve.
Germano
12 Aprile 2018 alle 23:23 #3638paolo.mex@tiscali.itPartecipanteOggi ho finalmente avuto tempo per esportare i dati aggiornati in una copia nuova, dopo aver seguito le tue istruzioni installando un programma di posta e recuperando la password. Tutto semplice, anche se poi di password ne avrò generate almeno tre finché non mi sono ricordato che l’intestazione si cambia da “impostazioni carta intestata” e non da “Dati Studio”. Quindi problema risolto, ti ringrazio ancora per la tempestività delle tue risposte.
Paolo -
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.