Oggi lascio spazio ad una richiesta di Paolo Gerardo:
Ciao Germano,
volevo chiederti se sia possibile da una qualsiasi scheda dentale di un paziente vedere gli interventi eseguiti precedentemente su un dente o su un settore, come fosse uno storico.
Che ne dici?
Sul prossimo però……..
altra question: come fai ad inserire ed evidenziare un fuori preventivo su un piano già consegnato?
Dento, (a patto di aver stampato il preventivo all’inizio) segnala con FP in rosso le prestazioni aggiunte dopo la stampa.
In maniera analoga ad una terza stampa saranno segnalate le operazioni fuori preventivo rispetto alla seconda e così via.
Germano
Ciao Germano.
Mi pare di capire che si può visualizzare ogni singolo piano precedente;
sai quanto sono pigro, non c’è una funzione specifica per un elemento o uno dei settori predeterminati nello schema dentale che ti elenchi ciò che è stato fatto?
Per il fuori preventivo va benissimo, debbo solo prendere l’abitudine di stampare sempre il preventivo.
Ciao
Paolo
Una funzione come quella che chiedi tu sarebbe di difficile realizzazione e possibile solo per singolo dente.
Molto lavoro per poca “potenza” di funzione.
Quello che ti ho fatto vedere è ancora solo un progetto ma non dovrebbe essere di difficile realizzazione.
Germano
Aspettiamo con “trepidazione” la nuova realise.
P.S.: come procede l’analisi di FMP 12 e la conversione con iPad?
Ciao!!!!!!!!!!!!!!
iPad scordare completamente.
FMP 12 Bramati sta convertendo i primi lavori importanti, sembra interessante la prestazione del server, fine anno la prossima uscita ancora con FMP 11.
Da inizio anno ho già speso una follia con Sandro ma abbiamo finito il lavoro sulle relazioni, ora passiamo agli script più complessi.
Poi Prima Nota e controllo importazione esportazione stop.
Germano
A proposito di release nuova; mi è venuta l’idea nella compilazione della 93/42 di poter agganciare nella stringa della data di consegna un click sull’appuntamento nell’elenco appuntamenti della scheda paziente, oppure che si apra una finestra dove si trovano le date degli appuntamenti del paziente.
TROPPO???
e se non ho ancora dato gli appuntamenti futuri cosa faccio? esco dalla 93/42, esco dalla scheda, torno in agenda, do gli appuntamenti, rientro nella scheda, riapro la 93/42 e ricomincio……….
Comunque non con una finestra, meglio una lista a tendina che non obbliga ad uscire dal formato.
Vedremo Germano
Ciao per quanto concerne iPad era solo per sfruculiare un po’; invece per la tendina lascio a te quella che possa essere la soluzione più comoda e logica, mi piaceva solo dare un input “IN PIU'” visto che non ti basta quello fatto fino ad ora.
Ciao
Paolo
Una cosa che ho notato nella stampa dell’interruzione cure odonto e ortho, non c’è la possibilità di inserire la firma di entrambi i genitori nel caso di minori, compare solo Firma di Nome Cognome del paziente.
E’ possibile modificare questa stampa?
Io normalmente intesto i documento fiscali al minore senza inserire un terzo pagante; tanto più se i genitori sono separati, non possiamo cambiare l’intestazione una volta per la madre ed un’altra per il padre.
Però se dobbiamo fare firmare l’accettazione di un piano di trattamento é necessaria la firma di entrambi e lo stesso dicasi per la sospensione delle cure.
Quindi poter variare lo spazio automatico ora creato in questi casi è utile.
Paolo