Già dalla versione 2 Dento è in grado di inviare promemoria degli appuntamenti tramite sms. La gestione sms si attiva in Menu>Impostazioni>Preferenze>Impostazioni sms.
Perché sia funzionante il sistema di sms deve essere presente in anagrafica del paziente un numero di cellulare attivato tramite il bottone di spunta a fianco (il numero deve diventare blu).
Quando si registra un appuntamento, Dento capisce se è stato attivato un numero di cellulare e tramite una finestra di dialogo chiede all’utente se vuole prenotare un sms.
Scegliendo “Dopo”, si prenota la possibilità di mandare un sms (compare un pallino arancione)
Scegliendo annulla si rinuncia (momentaneamente) all’invio di sms.
Se non ci sono numeri attivati non compare nessuna finestra di dialogo.
Si può scegliere di inviare, prenotare o annullare l’invio di un sms in qualsiasi momento partendo dal formato dell’appuntamento in oggetto tramite il pulsante “Invio sms”.
In questo formato viene registrato il momento dell’invio dell’sms, se non è ancora stato inviato compare una scritta arancione “sms prenotato”.
Un altro pulsante “Invio sms” in alto a sinistra nel formato settimana o giorno dell’agenda consente l’invio automatico dei messaggi a tutti gli impegni prenotati, compare una finestra di dialogo che comprende il campo data di inizio e data fine (di default il giorno successivo) con possibilità di inserire come prima data il giorno corrente.
Si consiglia di inviare i messaggi la sera precedente gli appuntamenti, il programma capisce da solo se ci troviamo a venerdì ed invia i messaggi di lunedì.
In caso di dimenticanza si riesce ad inviare in automatico i messaggi del giorno in corso.
Un controllo di sicurezza impedisce di spedire messaggi del giorno precedente.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.