Home › Forum › Dento › Cancellazione scheda paziente › Rispondi a: Cancellazione scheda paziente
Per quanto riguarda il problema dei codici fiscali devo fare una premessa:
Ho fatto l’importazione dei dati da una versione di Dento 4 direttamente a Dento.6 con la procedura che avevi indicato sul forum senza usare filemaker, ma utilizzando l’applicazione terminale con gli opportuni comandi.
Tutto sembra funzionare bene a parte qualche piccolo intoppo iniziale nelle fatture perchè non avevo realizzato subito che la quota ente e la quota paziente indicata nella fattura, dipende dal fatto che nel piano di lavoro alcune prestazioni avevano selezionata anche la quota rimborso (in dento4 non faceva nessuna differenza!); ho tolto i rimborsi dalle prestazioni ed ho risolto.
Inoltre nelle fatture non compariva il codice fiscale perchè è stato cancellato da tutte le anagrafiche, per cui ogni volta che faccio una fattura devo verificare l’inserimento del C.f ed eventualmente ricalcolarlo (non una grossissima seccatura a dire il vero).
Inoltre le vecchie fatture importate risultano tutte non quietanzate, perciò ho dovuto reinserirle tutte a mano verificando dal backup sul vecchio programma (ma questo lo riferisco più per conoscenza che per esigenza di risoluzione del problema).
Mi rendo conto di aver fatto una digressione dal tema principale che è la cosa che mi sta più a cuore, cioè l’IMPORTAZIONE DELLA SCHEDA PAZIENTE PERSA; io non sono a diretta responsabile per ciò ho chiesto a chi ha commesso il “misfatto” come fosse stato possibile. Tutto nasce da una combinazione di eventi: ossia un apparentemente innocuo “tasto” annulla nelle schede anagrafiche che ha fuorviato l’operatore (che non voleva fare modifiche inappropriate nella scheda dati del paziente), abbinato allo scivolamento maldestro della mano sul mouse che ha cliccato “Sì” sul messaggio di conferma eliminazione della scheda.
Hai qualche suggerimento alternativo al caricare un precedente backup, per recuperare la scheda persa?
Grazie e buon lavoro