E’ capitato nei mesi scorsi, a ben due colleghi che usano Dento, di non riuscire a entrare nel programma perché avevano dimenticato username e password.
In un caso la situazione è stata drammatica perché il collega dopo un anno di uso non aveva mai fatto back-up!!
Purtroppo, nel caso del runtime non è concesso neppure a me di riprendere l’accesso ai dati.
Vi ricordo che il back-up deve essere almeno quotidiano e username e password devono essere segnati in luogo sicuro.
All’attivazione di un nuovo Dento viene generata una password numerica che consente di apportare modifiche all’intestazione dello studio, ed in automatico il sistema invia una e-mail che mi informa dell’attivazione.
Sull’ e-mail è riportata la password di accesso, questo sistema consente a voi di segnare la password, di averne traccia tra le mail spedite ed al limite di poter chiedere a me il valore per poter ri accedere ai dati.
Questo sistema è fatto per darmi la possibilità di informarvi sulle novità contattandovi via posta elettronica.
Per evitare il ripetersi delle spiacevoli situazioni sopra descritte, con Dento 4.0 ho creato ora la possibilità di inserire la password di attivazione numerica iniziale (quella per poter cambiare l’intestazione) in caso di smarrimento di username e password.
La password di attivazione numerica cambia ad ogni modifica dell’intestazione.
Ora Dento tutte le volte che l’utente cambia intestazione emette una mail con la nuova password.
Sarà l’utente a decidere se lasciarla partire verso di me o no, quello che deve sicuramente fare è conservarla per avere la nuova password di accesso.
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