Siamo passati dai codici WK21U ai nuovi YK21U,
Non hanno pensato nemmeno di lasciare invariati i codici numerici, così è difficile capire l’esatta corrispondenza. Per Dento dovrò fare qualche modifica, appena saranno pronte metteremo la nuova versione sul sito.
il cambio delle regole “postumo” è una delle cose che odio di più: ci sforziamo, con l’aiuto dell’informatica, di essere precisi (peraltro non mi risulta esistano definizione normative delle varie voci: per voi la ricostruzione del moncone a mezzo perno in fibra è conservativa o protesi?) ma questo vanifica tutti i ns sforzi e vuol dire dover rifare tutto spulciando ogni fattura (ad esempio aver separato la conservativa dall’endodonzia); poi si lamentano se le ns dichiarazioni possano presentare delle imprecisioni … oltre al lavoro (che loro presumono sempre tanto e solo altamente remunerativo) vorremmo avere anche del tempo per noi e non per la burocrazia! Decidete oggi per domani, e noi saremmo diligenti nell’adeguarci; ma evitateci l’oggi per ieri!!!
Certo, era sufficiente mantenere quelle 10 voci ed aggiungere l’estetica, era anche sufficiente non cambiare le sigle identificative e aggiungere le nuove in coda (più intelligente informaticamente parlando) ma una delle cose più carenti nei legislatori italiani è la logica.
In Dento perderò la possibilità del confronto con gli studi di settore degli anni precedenti, utile per controllare l’andamento dello studio.
Il bello è che queste voci sono ancora un’ipotesi, possono subire modifiche (si accettano scommesse se in meglio o in peggio).
Ciao Germano