Agli utenti venuti al corso e che hanno la versione 6.9.
Il programma iFatturaPA che è quello che genera l’XML, necessita dell’installazione di un plug-in. Quando farete la prima prova di fattura xml ve lo chiede, installatelo! Altrimenti non potrà generare la fattura elettronica.
In una prossima release, lo faremo installare in automatico.
Per la nuova versione sul sito prima del corso del 15 in ANDI sarà disponibile
Germano Usoni
Salve
Ma chi ha la versione di Dento 6.8.5 può usare iFatturaPa o deve necessariamente avere l ultima versione per generare il file xml?
IFatturaPa deve essere acquistato ma non ho capito quale versione, la basica ė sufficiente?
Attendo gentile info
Saluti
Michela
Non bisogna acquistare nulla, non può funzionare con 6.8.5.
Ci vuole 6.9 oggi Bramati ha fatto in modo che il plug-in venga installato automaticamente.
Più qualche altra piccola cosa e siamo alla 6.9.1 prima del 15 sarà scaricabile.
Sono vessato da software house che propongono a prezzi disparati soluzioni varie. Citando problemi a cui danno soluzione, che non sapevo di avere. Domanda tecnica: la conservazione del file, che da norma di legge deve essere di 10 anni, posso farla direttamente con dento? Oppure devo appoggiarmi al commercialista o software dedicati?
Il ministero delle imposte ha garantito la conservazione gratuita dei file xml delle fatture per 10 anni nel cassetto fiscale personale.
Dento ha sempre conservato i documenti come PDF al suo interno (nel file algt) le fatture nella nuova versione hanno la spunta su quelle che sono state processate a xml e la spunta per quelle eseguite.
Perciò mi sembra che basti già il cassetto fiscale, poi c’è Dento.
Una domanda! IfatturaPA è un app per per Ipad? Io ho non mai acquistato un Ipad….
Scusate non ho le idee chiare: Mi servono 2 programmi d’ora in poi? Dento sul pc + IfatturaPA su un Ipad?
Da cosa è generata questa confusione? Non ti devi preoccupare di nulla, è tutto come prima, solo che dentro iFatturaPA bisogna mettere i nostri dati come trasmittenti e cedenti/prestatori.
Non c’è altro
Buon giorno
Tempo fa avevamo scaricato la versione 6.0 di Dento e dopo averne apprezzato la struttura e semplicità abbiamo deciso di utilizzarlo per la gestione del nostro studio
Ora dopo aver inserito tutta l’anagrafica pazienti, un tariffario personalizzato ed aver frequentato il corso del Dott. Usoni lo scorso 1 Dicembre volevamo attivare la nuova versione 6.9 di DentO ed utilizzarlo seriamente.
Purtroppo l’esportazione dei dati di Dento 6.0 è fallita con messaggio di errore che dice:
“L’account e la password inseriti non possono essere utilizzati per accedere a questo file. Riprovare”
Usiamo Filemaker Pro Runtime 13 e l’accesso è stato eseguito come admin con abilitazione massima
Si tratta di un problema noto?
Esiste una soluzione senza dover reimmettere manualmente tutti dati?
Grazie per il vostro tempo e qualsiasi aiuto sarà ben gradito
Non è un problema noto
Avete cliccato su esporta dati ed è apparso questo messaggio….. che non dovrebbe esserci perché se siete già dentro nel programma non dovete accedere ad altri file.
Immagino abbiate già riprovato.
Se i dati che avete inserito sono veramente tanti, visto che eravate al corso, potrei provarci io il 18-12 mattina nel mio studio, altrimenti vi conviene ricominciare da capo.
Germano Usoni
Quindi il programma iFatturePA si affianca a Dento sul pc? Devo scaricarlo a parte? Scusate se insisto, ma vorrei capire bene
Prima del 15 lo metto sul sito, quando scaricherai ci sarà anche iFatturaPA.
Ciao Germano volevo avvertirti che con l’importazione alla versione 6.9.0 vengono cancellate tutte le note mentre la lista dei problemi per fortuna no. E’ possibile eventualmente recuperarle da una cartella del dento 6.0.0 e incollarla nel Dento nuovo? grazie
Deve intervenire l’assistenza, i due programmi devono essere aperti, esportare solo i Memo (le note) e reimportarle nell’ultima versione.
Se è solo quello che non va dalla 6, sei fortunato.
Da versioni più recenti non succede
Germano
genera l’xml ma viene fuori la scritta: xxxx.xml non può essere creato su questo disco. Usare un altro nome, liberare spazio su disco, togliere la protezione o usare un altro disco.
Non hai messo i tuoi dati in iFatturePA come trasmittente e come cedente prestatore