Giovani odontoiatri e informatizzazione dello studio: Il migliore gestionale per l'odontoiatra

Fatturazione elettronica con Dento

Dopo una lunga giornata, Sandro Bramati e Giovanni Panzera sono riusciti a fare un grosso passo avanti per la fatturazione elettronica con Dento. E’ stat0 generato il primo file xml che è stato accettato dal sistema di controllo delle entrate.

Questo fa sperare che in ancora un paio di giornate si riesca a terminare questo incubo di fatturazione elettronica. Oggi, sabato, sono tutto il giorno ad un corso sulla fatturazione elettronica, perdendo purtroppo il forum invisalign.

Invio fatture al MEF per il 730 nel 2016, GDPR e fatturazione elettronica quest’anno, mi hanno fatto passare la voglia di sviluppare Dento, centinaia di ore e molte migliaia di euro per un progetto di gestionale molto evoluto e raffinato, capito da pochi tra quelli che si riducono a sceglierlo solo perché è gratuito.

Germano Usoni

6 commenti

  1. Alessandro Del Re

    tieni duro Germano, hai creato il miglior gestionale fatto su misura per uno studio dentistico!

  2. dr.pagliarofrancesco@alice.it

    Ciao Germano
    Da qualche anno già utilizzo con estrema soddisfazione Dento e ho seguito i tuoi corsi a Milano. Per quanto poco possa contare, desidero almeno ringraziarti per quello che fai perché alla fine noi siamo utilizzatori di un efficiente programma da te (e Sandro) realizzato, nonostante le istituzioni si accaniscano a immettere sempre nuovi ed, eufemisticamente, poco utili obblighi a cui adempiere.
    Grazie

  3. Vincenzo Casaburi

    Mi accodo ai Colleghi. Non posso far altro che ringraziarti del Tuo impegno e confesso che anch’io mi sono avvicinato a Dento perché era gratuito ma poi man mano che lo scoprivo mi rendevo conto di quanto fosse, come dici Tu, raffinato ed evoluto, tanto che mi ci sono affezionato ed ho così deciso di acquistare un Mac, un MacBook ed adesso mi appresto a comprare un iPad. Mi appresto inoltre ad acquistare il corso anche per il piacere di conoscerTi di persona. Infine concedimi un appunto: perché hai deciso di renderlo completamente gratuito? Secondo me pagare la licenza così come facevi era giusto per chi sfruttava le Tue fatiche e quelle di Sandro. Ti saluto esortandoTi a tenere duro. Grazie ancora.

  4. Alberto

    Grazie Germano. Dento è talmente completo che non riesco nemmeno a sfruttare tutte le sue potenzialità!

  5. studiodentisticobrera@gmail.com

    Apprezzo molto il lavoro svolto negli anni da te Germano per il tuo gestionale che reputo completo, semplice ed efficiente ma ciò che ti fa onore e che rende speciale Dento è sicuramente il fatto di averlo reso disponibile alla comunità anticipando i tempi dell’era della condivisione. Tutto questo non è poco e spero che Dento possa resistere e crescere insieme alla comunità degli utilizzatori nonostante le avversità. Viva i pionieri, i visionari. Henry Ford diceva: c’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. Ciao Germano a presto! Roberto

  6. Pasquale D. Mauro

    Caro collega,
    gli utenti che apprezzano te ed il tuo lavoro ci sono credimi!
    Da quando ho conosciuto il tuo software, il lavoro nei miei studi è migliorato sensibilmente.
    Davvero apprezzo i tuoi sforzi per stare dietro a tutte queste leggi…..non so dove andremo a finire…..a volte penso che ci dovremmo sdoppiare: Un dentista al lavoro sui pazienti ed un dentista/commercialista/segretario davanti al pc!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.