Le nuove funzioni di analisi finanziaria introdotte in DentO di cui ho parlato negli scorsi articoli, consentono una gestione economica professionale completa dello studio odontoiatrico. Mi sono reso conto dalle mail degli utenti che per sfruttare bene il programma è necessario un corso e ho avuto alcune richieste in questo senso.
Questo nuovo corso non avrà limiti di posti per contenere il costo in 150 euro, gli utenti che si iscrivono riceveranno almeno una settimana prima del corso l’ultima versione del programma (più evoluta di quella scaricabile).
Sede (a Milano) e data (dopo la metà di ottobre) del corso non sono fissate, il pagamento avviene per bonifico (più avanti comunico le coordinate) e la fattura sarà di consulenza clinica.
Gli argomenti sviluppati saranno in particolare:
1) Come in Dento si imposta la prima nota cassa banca che è in grado di automatizzare la divisione tra spese fisse e variabili, il report analitico di spese.
2) L’uso corretto dell’agenda elettronica ed i suoi vantaggi, il numero di ore lavorate complessive, per operatore, per listino, i grafici analitici, conoscere le sue funzioni a fondo.
3) I costi di gestione, costi orari ed al minuto, confronti dei costi negli anni, per periodo ecc.
4) L’impostazione del nomenclatore con tempi e costi e dei listini con prezzi e utili, come influisce il tempo di esecuzione sugli utili
5) L’utile per preventivo, l’utile dei preventivi accettati, la previsione di utile, la previsione di tempo operativo.
6) analisi del rendimento delle convenzioni e dei listini
Intervenite su questo post per iscrivervi:
1) Andrea Cazzola 2) Andrea Maragno 3) Ferrari Andrea 4) Claudia Sormani
Ciao Germano,
tienimi in considerazione per il corso.
Grazie
Andrea
Certo, non c’è numero chiuso
Ciao Germano,
hai avuto un’ottima idea, non basta avere degli ottimi strumenti, come Dento,
bisogna anche saperli usare per trarne il massimo.
In effetti la parte gestionale – amministrativa è quella su cui mi sento più carente e penso che anche molti coetanei la apprezzeranno.
Io mi pre-iscrivo. Invito i colleghi interessati a fare subito altrettanto in modo da iniziare a capire quanti siamo e spingere così Germano a sviluppare estesamente i tanti argomenti della scaletta (del resto a cosa servono le vacanze?!).
A presto
Andrea
Grazie Andrea, spero non ci siano solo i soliti (come voi due) le sto provando tutte, dopo i primi corsi (per piccoli gruppi) ho provato con quelli per solo tre (più individuali ma forse troppo costosi) che si riducevano a volte al trasferimento dei dati. Ora Dento ha nuovi strumenti che possono veramente dare molto nella comprensione della gestione dello studio, interessantissimi ma per usarli bisogna conoscerli e serve il corso.
Germano
Ciao Germano, sono Andrea da Roma.
Prima di tutto grazie per tutto quello che fai, Dento è chiaramente un ottimo strumento di lavoro e sono ormai alcuni anni che lo uso, apprezzandone le qualità e la semplicità di utilizzo. Sarò felice di partecipare anche io al corso, data permettendo, comunque sapendola per tempo potrò adeguarmi.
buona giornata
Ciao Germano, dopo un po’ di assenza dal blog ricconi a ridosso delle ferie, quando avrò un po’ di tempo in più per “ENTRARE” in DentO.
Per il corso penso di esserci sorprese permettendo!
Una sorriso ed un abbraccio.
Per quanto riguarda GLAD non ho ancora avuto modo di approfondire… chiedo venia.
Paolo
Ciao Paolo che piacere sentirti, per Glad ci sarà tempo, intanto oggi (ieri) con Sandro abbiamo fatto una giornata piena ma noiosa, abbiamo controllato esportazione-importazione dei dati, e poco altro ma ho messo in funzione il primo prototipo di visualizzazione degli appuntamenti da iPhone, c’è da lavorare ma funziona ed è abbastanza veloce.
Germano
Sono in attesa di conoscere i miei impegni con ANDI Como Lecco per fissare la data del corso.
Ciao Germano,
quando verremo al corso e ci darai l’ultima versione di Dento gira anche in run time?
Altrimenti fammi sapere che prima del corso in caso acquisto una licenza filemaker.
Grazie
P.S. non ci hai ancora svelato cos’era la schermata nell’articolo: Buone vacanze
Il Dento sarà runtime.
La schermata è una anagrafica per iPad alla quale seguirà una anamnesi per iPad da far compilare e firmare in sala d’attesa per evitare la carta.
Il nuovo iPad da 12 avendo i sensori di pressione potrà avere una firma con valore medico legale.
Per le date del corso sto aspettando le date del corso che terrò in ANDI Como/Lecco alle segretarie.
Germano
Ok
Buongiorno, sarei interessato al corso, purtroppo utilizzo ancora la versione dento4, nonostante sia stato spronato più volte dal dott. Maragno a passare a una versione più recente. 🙁 come sarebbe più comodo procedere per passare all’ultima versione? Possiamo organizzarci e farla in sede di corso? Non ho idea di quanto tempo possa richiedere. Un saluto e grazie per lo splendido lavoro e la passione che ci mettete.
A presto
Andrea Forni
Ho fatto in modo che passare ad una versione successiva sia fattibile da tutti.
Nel 4.0 c’è un pulsante, non ricordo se in Menu o in impostazioni che si chiama “esporta dati” ciccandolo chiede se vogliamo esportare i dati, clicca “si” verranno generati dei file temporanei nella cartella dell’hard disk del Mac.
Aprendo un nuovo dento scaricato dal blog il programma chiede: “vuoi importare i dati?” clicca “si” e aspetta che finisca.
Prima di buttare il vecchio controlla che tutto funzioni correttamente.
Finito.
Al corso non ci sarà il tempo per farlo ma come vedi non è una procedura ne difficile ne pericolosa.
Germano
Grazie mille, ma quando lo faccio mi dice che devo avere già una versione più recente…
Non mi risulta di aver creato un annuncio di questo tipo. Con i tasti “cmd” più “maiuscolo” più “4” puoi catturare le immagini dello schermo, fammi vedere che annuncio ti mette. Ho fatto importazione per molti utenti ed non ho trovato intoppi.
Germano