Dento, pur lasciando libero l’utente di usare o meno l’agenda dentale, viene sfruttato al meglio con l’uso dell’agenda.
L’agenda consente di:
1) vedere gli appuntamenti con una lunghezza a video proporzionale alla durata in minuti.
2) legare note all’impegno, con la possibilità di leggerle anche quando la lunghezza a video è di soli 15 minuti (una riga). Un pallino blu a sinistra del nome indica la presenza di una nota.
Passando col mouse sopra all’appuntamento una tendina mostrerà il testo della nota.
3) evidenziare con un codice colore la postazione di lavoro scelta, in modo di fornire all’assistente l’informazione di dove posizionare il paziente.
4) evidenziare il giorno attuale, segnalato dal nome in arancione e dallo sfondo bianco.
5) effettuare controlli sulle sovrapposizioni.
6) spostare, duplicare, allungare o accorciare l’appuntamento col mouse e combinazioni di tasti.
7) vedere tutti gli appuntamenti del paziente (contatto attivo).
8) vedere i numeri di telefono del paziente (contatto attivo).
9) avere la schermata settimana per ogni utente o la schermata giorno con la possibilità di vedere (attualmente) cinque utenti per schermata.
10) verificare tramite uno sfondo arancione sul navigatore se sono presenti appuntamenti nei giorni non visualizzati (sabato o domenica)
11) verificare tramite un pallino arancione a destra del nome se è impostato l’sms, (il pallino diventa blu se l’sms è stato ricevuto o grigio se inviato correttamente )
12) avere il controllo di tutte le azioni effettuate sull’agenda (chi l’ha fatto e cosa ha fatto)
Scelto un paziente in “cerca contatti” (o cliccando sull’appuntamento) la navigazione nelle sezioni avviene per il paziente selezionato (navigazione sul contatto attivo).
L’utente che ritiene di continuare ad usare un’agenda di carta, userà come punto di riferimento il menu.
Volevo chiederTi se nell’impostare le voci delle prestazioni c’é la possibilità di dare dei tempi per ogni prestazione che vengano trasferiti in automatico quando si darà l’appuntamento per eseguirla.
Sto girando dappertutto per capire il programma.
Grazie
No, per fare quello che chiedi bisognerebbe o partire dalla schermata della prestazione per dare l’appuntamento (ma in questo caso non saresti sull’agenda e potrebbero esserci problemi nel posizionare nel posto giusto l’appuntamento) o, modificando il formato dell’appuntamento e facendo comparire un elenco di prestazioni ancora da eseguire, scegliere che prestazione fare nel momento in cui si prende un appuntamento.
A mio parere è fondamentale ridurre al minimo il numero di cliccate col mouse e quello che chiedi porterebbe ad una minore immediatezza d’uso.
La sezione note dell’appuntamento consente comunque di specificare che prestazione si intende eseguire.
La tua richiesta è comunque molto interessante e merita di rifletterci un po’ sopra, tecnicamente è fattibile, bisogna vedere se conviene.