- This topic has 7 risposte, 2 partecipanti, and was last updated 2 years, 12 months fa by
Germano Usoni.
-
AutoreArticoli
-
16 Novembre 2022 alle 17:16 #5949
Vincenzo Maiello
ParticipantCome da titolo, dopo aver installato la versione id dento 6.9.8 ed importato tutti i dati dalla versione precedente, non riesco più a creare schede orto: le prestazioni orto sembrano non esistere più, sulla scheda dentale invece riappaiono e posso inserirne i relativi dettagli. Qualche suggerimento?
Grazie17 Novembre 2022 alle 01:05 #5951
Germano UsoniKeymasterSpecifica sempre la versione dalla quale sei partito.
Finora non si era mai verificato, anche perché la scheda dentale e la ortho sono la stessa tabella con interfacce diverse.
Non compaiono più le prestazioni nelle liste a tendina?
Qualche schermata di quello che succede potrebbe essere interessante.Germano
23 Novembre 2022 alle 19:27 #5952Vincenzo Maiello
ParticipantGermano, purtroppo non ricordo perché ho rimosso la versione precedente salvandola su una chiavetta ma l’ho smarrita. Era qualche anno che non aggiornavo! E’ grave?
Grazie!23 Novembre 2022 alle 22:31 #5953
Germano UsoniKeymasterGermano.usoni@gmail.com
Manda schermate che evidenzino il problema6 Dicembre 2022 alle 09:55 #5958Vincenzo Maiello
ParticipantBuongiorno Germano, hai avuto modo di visionare le schermate che ti ho mandato? C’è una soluzione al mio problema?
Grazie
Vincenzo Maiello9 Dicembre 2022 alle 09:12 #5959
Germano UsoniKeymasterLe ho viste ora, scusa ma non mi ero accorto della mail.
Vai a vedere nel listino, se ti dice che non c’è un valore definito, vuol dire che non c’è nel listino.
entra da Menu > preferenze > tariffario, dalla tendina scegli ortodonzia, clicca su di una prestazione e vedi se nella sezione prezzi esiste il tariffario “Maiello” in nero, se è in grigio è disattivato.Fammi sapere
9 Dicembre 2022 alle 10:21 #5960Vincenzo Maiello
Participantbuongiorno, grazie per la risposta.
Comincio dal menu: le voci sul tariffario ci sono e appaiono nere. Il problema si verifica solo sulle schede ortodontiche, anche quelle già esistenti. Appare il mio listino ma nella finestra a tendina “codice” per la scelta della prestazione da inserire, appare la voce “Nessun valore predefinito”. La “categoria” è selezionabili ma nella scelta “codice” il buoi totale. Ti ripeto, anche sulle schede orto già presenti con prestazioni già inserite, se provo ad inserirne un’altra, non ci riesco. Nelle schede”dentali” il tariffario lavora in maniera normale.10 Dicembre 2022 alle 07:40 #5961
Germano UsoniKeymasterOK, purtroppo io non ho altre ipotesi, la scheda ortodontica è una dentale vestita diversamente, cambia l’interfaccia ma le relazioni sono le stesse.
Immagino si possa essere corrotto qualcosa nella tua copia, prova a scaricarne una nuova e reimportare i dati.
Lunedì provo a sentire Sandro Bramati se ha qualche idea in proposito.
Germano -
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

