- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da Massimo Finizio.
-
AutoreArticoli
-
3 Aprile 2020 alle 16:17 #4966Pasquale D. MauroPartecipante
Egregio collega Usoni,
ho scaricato stamane Dento 6.9.5 per Windows, ho esportato i file dalla mia versione di DentO (6.9), ma all’avvio della nuova versione non mi appare l’opzione IMPORTA DATI.
Sbaglio forse io qualcosa? Mi servirebbe una mano.
Se può essere utile ho Windows 10.Resto in attesa, grazie in anticipo.
P D Mauro
- Questo argomento è stato modificato 4 anni, 7 mesi fa da Pasquale D. Mauro.
4 Aprile 2020 alle 12:44 #4968Pasquale D. MauroPartecipanteLa mia segretaria ha risolto stamane, lo scrivo qui se può essere d’aiuto a qualcuno che ha il mio stesso problema.
Lei ha esportato i dati della precedente versione 6.8.2, li ha spostati in un’altra cartella, ha successivamente esportato i dati della versione che ho io attualmente, la 6.9, e ha sostituito il primo file (temp1 se non erro) con quello della precedente…ha poi avviato il nuovo DentO 6.9.5 e finalmente è apparso il messaggio per importare i dati della versione precedente!
Spero di essere stato chiaro, come ho già detto precedentemente, non sono molto abile in queste cose.
P D Mauro
- Questa risposta è stata modificata 4 anni, 7 mesi fa da Pasquale D. Mauro.
4 Aprile 2020 alle 17:52 #4970Germano UsoniAmministratore del forumSono contento che abbiate risolto, perché succeda, ogni tanto anche col Mac, non l’abbiamo ancora capito, una mattina con alcuni colleghi abbiamo avuto problemi, in alcuni computer funzionava, gli stessi file in un altro no….
Grazie per il consiglio
Germano7 Aprile 2020 alle 14:16 #4971studiodentisticobrera@gmail.comPartecipanteCiao Germano ho atteso questa nuova versione per provare l’importazione da 6.9 a 6.9.5 con File maker pro 17 advanced. non riesco ho delle estensioni diverse ad esempio non ho un file con .App infatti mi da l’errore dento 6.9.5.app non trovato. in effetti le estensioni sono Dento.6.9.5 e le altre con fmpur. non so se puoi darmi delle indicazioni, alla fine mi chiede sempre di inserire i dati dello studio non mi chiede se voglio importare da una versione precedente. Domanda il run time deve essere necessariamente nella cartella documenti dove ci sono i file esportati?
e poi uno spunto: io vorrei esportare nome cognome e cellulare dal data base per poi importarli sul cellulare per gestire i contatti con WhatsApp esiste una procedura per estrapolare un elenco di questi dati? sarebbe molto utile. Grazie Germano7 Aprile 2020 alle 15:38 #4972Germano UsoniAmministratore del forumIl file .App fa parte del runtime e non è altro che la versione runtime di FileMakerPro stesso, se vuoi aprire Dento con FileMakerPro, devi trascinare il file dnt.fmpur sull’icona di FileMakerPro17.
I file .temp cioè i dati che erano nelle vecchia versione devono stare dove li ha messi automaticamente il programma, non spostarli, sono in documenti in MacintishHD.
Invece il programma che scarichi dal sito sta in scrivania (desktop).
Se non ti chiede di importare i dati devi fare quello che ha fatto la segretaria di Pasquale Mauro che leggi più sopra.
La mia segretaria si è creata i collegamenti dei pazienti su wattsapp man mano che le servivano…Germano
20 Gennaio 2021 alle 13:14 #5292Massimo FinizioPartecipanteMi ritrovo con lo stesso problema e non riesco a risolvere perché non ricordo la password della versione 6.8.2 (2018). Qualche ulteriore suggerimento?
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.