Tag: Help
- This topic has 6 risposte, 4 partecipanti, and was last updated 8 years, 11 months fa by
Germano Usoni.
-
AutoreArticoli
-
13 Maggio 2013 alle 11:07 #335
Germano UsoniKeymasterDento ha un help contestuale che da ogni schermata porta all’argomento corrispondente è ben fatto, aggiornato alla versione che si scarica da internet e, come ogni help che si rispetti, non viene MAI letto da NESSUNO!
Me ne accorgo dalle mail che ricevo, tutte domande che potrebbero evitare se leggessero l’help. L’help costa fatica farlo, fatica aggiornarlo ed appesantisce il file da scaricare. Continuo a farlo? potrei demandare al blog la funzione di help rendendolo anche interattivo, che ne dite?
24 Maggio 2013 alle 09:52 #357Andrea Maragno
ParticipantIo credo che l’help sia fondamentale, non si può pensare che gli utenti cerchino le risposte a problemi sulle funzioni base qui sul blog.
E poi sono convinto che per ogni utente che usa il blog per trovare risposte, ce ne sono molti altri che quelle risposte le reperiscono sull’help (dopo le ultime modifiche che hai apportato in Dento 5.0 l’help è decisamente più completo).Andrea
25 Maggio 2013 alle 12:43 #364
Germano UsoniKeymasterSpiego meglio cosa intendevo fare. Il pulsante help rimarrebbe su ogni schermata di Dento ma, invece di aprire un file che risiede nel proprio computer aprirebbe un link ad una pagina che contiene le stesse cose dell’help. il vantaggio risiederebbe in:
1) avere meno file da scaricare da internet
2) lasciare la possibilità agli utenti di chiedere approfondimenti chiedendoli nel blog25 Maggio 2013 alle 16:12 #365Andrea Maragno
ParticipantMolto interessante la possibilità di accedere alla sezione del blog dove si trattano temi rispetto ad una singola funzionalità, o finestra, del programma.
Personalmente preferisco comunque avere un help di massima nel programma … forse perché fino a due settimane fa non avevo internet in studio e perché molte volte, essendo installato sul portatile, lo uso dove non ho connessione.
Magari le due cose si potrebbero integrare, per me sarebbe stimolante.25 Giugno 2013 alle 16:36 #486Alessandro Del Re
Participantterrei l’help sul mac e farei una sorta di guida online “spiccia” sui primi passi da fare e su come configurare all’inizio Dento..poi sezioni sul forum quando qualcuno ha dubbi..
4 Gennaio 2017 alle 19:31 #2722Flavio Angelo
Participantciao a tutti vorrei installare l’ultima versione dento nel mio mac, ho già installato filemaker pro 15 ma non so come installare dento. Qualcuno può aiutarmi?
4 Gennaio 2017 alle 22:20 #2723
Germano UsoniKeymasterCiao Flavio, non so se ti serva la multiutenza, perché in caso di uso in mono utenza non era necessario comprare FileMaker.
Una volta scaricato il programma devi solo fare doppio click sul file Dnt.usr, non c’è nulla da installare, oppure trascina Dnt.usr sull’icona del programma FileMakerPro15.Germano
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

