Home Forum Dento Costi fissi dento windows 6.2.3

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2083
    Pasquale D. Mauro
    Partecipante

    Gentile dott. Usoni,
    grazie al suo aiuto sono riuscito a trasportare i dati dalla vers. 6.2 alla 6.2.3 per Windows, se ricorda avevo confuso un tasto!

    Poiché ho dovuto inserire in questi giorni una nuova prestazione ho notato che anche inserendo i minuti di lavoro, il programma al posto di 1,40€ nella casella costi fissi, inserisce €0,00!

    Posso modificare eventualmente i costi collaboratore, ma non mi fa più modificare i costi variabili, cosa che potevo fare con la vers. 6.2.

    Saluti
    Pasquale D Mauro

    #2084
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Il programma ha subito un’evoluzione, ora non ricordo esattamente le differenze tra 6.2.3 e 6.3.0 ma ci arriviamo, in preferenze impostazioni dovresti trovare il terzultimo pulsante che consente di creare il record dei costi di gestione per il programma, li devi inserire i valori che poi verranno usati in tariffario. Immagina di avere anni di dati, abbiamo fatto in modo che quando crei una prestazione in tariffario questa prenda il valore di costi al minuto dell’anno in corso, poniamo 2013, poi i prezzi della prestazione potranno essere fatti in anni successivi, 2014,2015,ecc. con valori diversi.
    Se un piano di cure molto impegnativo viene eseguito a cavallo di due o anche tre anni, quando eseguirai la prestazione l’utile verrà calcolato con le spese al minuto dell’anno in corso e non con quelle dell’anno in cui è stato creato il piano di cure.
    Ora che sei più confuso di prima vai in impostazioni preferenze e crea il record.
    Nella versione 6.3.0 quel pulsante non c’è più, è stato spostato in contabilità statistiche costi di gestione.
    Negli anni sarà interessante notare, se immetti i dati di spesa in prima nota cassa banca come variano i costi di gestione di anno in anno.

    Germano

    #2086
    Pasquale D. Mauro
    Partecipante

    Grazie, molto chiaro come sempre.

    P D Mauro

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.