Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
dentist@fastwebnet.itPartecipante
ciao Germano, ho scaricato Dento (DentO_6-2.0_run) ma cercando di esportare i dati dalla vecchia versione, appare una finestra con messaggio di errore: “account e password inseriti non possono essere utilizzati per accedere a questo file” …e, ovviamente la procedura di esportazione fallisce. come posso fare? grazie
Eugenio Caggianellidentist@fastwebnet.itPartecipantenon mi pare ci sia un bottone “stampa” sulla schermata della prima nota di Dento…
in alto a destra c’è “nuovo” “trova” e “report”
come faccio ad incollare / inviare un’immagine, da qui? ho fatto uno screenshot ma non riesco a mandartelo
ancora un problema: se inserendo vecchie fatture emesse, dento si incaponisse a salvarla come acconto, mentre invece è di saldo (con dettaglio) come posso fare a sistemare la cosa (senza dover buttare via tutte le fatture successive che sono circa 150) ?
grazie Germano, per l’aiuto
Eugenio C.dentist@fastwebnet.itPartecipanteGermano, oltre ad esportare l’anagrafica (in formato excel?) (come da oggetto del presente post) a me sarebbe necessario stampare un listato delle fatture emesse che riporti il codice fiscale del paziente, acconto al nome. il mio commercialista lo vuole… c’è un modo di farlo? grazie Eugenio Caggianelli
dentist@fastwebnet.itPartecipante(… intendo dire):
sulla fattura, in basso, appare :
quota ente
quota assitito
come posso modificare questo, che non è esitabile?
graziedentist@fastwebnet.itPartecipantemmm… speravo in qualcosa di più semplice che convertire Dento 5.0 usando il terminale… ok ci sto provando:
nel pdf di spiegazione (allegato alla cartella del convertitore) viene chiesto di fare questo:
1. Open Terminal.
From the Finder, choose Go menu > Applications > Utilities > Terminal.
2. Type cd ~/Documents/Standalone_Converter, then press Return.
3. Type ./fmdbconverter.sh and add a space.
4. Type any options you want to use. Add a space after each option. See “Options” on page 6. 5. Type the file path and name of the .fp7 database you want to convert.
6. If you want to specify an alternative destination folder, type a space, then the folder path.
7. Press Return.ho provato sia a digitare il “file path” preso da info sul file (/Users/studio/Desktop/dento/Dento_5.0.2_v11)
che a trascinare lo stesso file sulla finestra del terminale, ma la risposta è sempre la stessa:
mini-studio:Standalone_Converter studio$ /Users/studio/Desktop/dento/Dento_5.0.2_v11/Dnt.USR
-bash: /Users/studio/Desktop/dento/Dento_5.0.2_v11/Dnt.USR: cannot execute binary file
mini-studio:Standalone_Converter studio$ /Users/studio/Desktop/dento
-bash: /Users/studio/Desktop/dento: is a directory
mini-studio:Standalone_Converter studio$ /Users/studio/Desktop/dento/Dento_5.0.2_v11
-bash: /Users/studio/Desktop/dento/Dento_5.0.2_v11: is a directory
mini-studio:Standalone_Converter studio$con lo shell non sono molto capace… secondo te, sto sbagliando qualcosa?
mi sono anche registrato sul sito filemaker, e quando mi “approvano” scaricherò una copia demo, poi proverò con quella a convertire
graziedentist@fastwebnet.itPartecipanteGermano, ci conosciamo… sono Eugenio Caggianelli, pensavo che dalla registrazione avessi visto. certo non vendo impianti… a meno di non averli inseriti nell’osso! ma perdonami, non capisco comunque come sia possibile registrare (nella prima nota) una fattura fornitori con aliquota iva diversa dal solito 22%. ed anche come sia possibile registrare fatture complesse (utenze telefoniche) con vari importi con aliquote diverse. forse vanno “totalizzati” a mano ed inseriti così? o non si può fare o c’è un modo? grazie
ps ho una versione 5.0 di Dento, e quando lo chiudo, ogni volta cerca di aprire un file che chiama “Trcct” e che non si trova. ho fatto qualche cosa di sbagliato magari nel download ?
ancora: un appuntamento “fantasma” appare in basso a destra nel menu (sotto i telefoni del contatto attivo, per intenderci)
dico “fantasma” perché nell’agenda tale appuntamento NON c’è; ma se ci clicco su si pianta tutto devo fare uscita forzata.
grazie per l’aiuto.
Eugenio Caggianelli -
AutoreArticoli