- Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Andrea Cazzola.
-
AutoreArticoli
-
25 Settembre 2019 alle 12:07 #4743Andrea CazzolaPartecipante
Ciao, ho finalmente aggiornato il mio tariffario facendo in modo che l’utile l’ordo risultasse positivo in ogni prestazione.
Quando compilo un preventivo però ci sono alcune prestazioni che in utile p e/o in utile c mi vengono in arancione quindi in negativo.
Significa che l’utile l’ordo è ancora troppo basso per generare utile?Grazie
Andrea
25 Settembre 2019 alle 16:12 #4744Germano UsoniAmministratore del forumP sta per preventivo C per consuntivo, quando hai eseguito le fasi devono corrispondere.
Nel tariffario ricordati di prevedere tra le spese, in questo caso variabili, anche il tuo stipendio (fissati una percentuale di retribuzione).
Se gli utili sono arancioni vuol dire che il prezzo è ancora basso.
Anche io con 100 euro per una ablazione sono in perdita, ma se aumento non vengono più…. e allora si ragiona sull’indice di contribuzione.
In parole povere, è meglio aver la poltrona vuota o avere una ablazione con 100 euro anche se dovrebbe costare 118?
Visto che il tempo è quello dell’igienista, preferisco farla…
Germano26 Settembre 2019 alle 09:03 #4745Andrea CazzolaPartecipanteOk quindi devo vedere i valori una volta data come eseguita la fase.
Si si mi sono attribuito il 40%.
GrazieAndrea
Ho anche un problemino con la scheda anagrafica della mia assistente, è stata eliminata nonostante ci siano fatture di saldo. Se io faccio la ricerca su “cerca contatti” non esce però se entro in una vecchia fattura poi quando esco la trovo come contatto attivo. Se provo a rifare l’anagrafica mi dice che esiste già e se voglio sostituirla.
Ciao
26 Settembre 2019 alle 09:33 #4746Germano UsoniAmministratore del forumPurtroppo l’anagrafica è relazionata con un ID, numero progressivo, e anche se rifai k’anagrafica non avrai mai lo stesso ID, se hai un vecchio backup si può fare qualcosa…
31 Dicembre 2020 alle 18:06 #5239Andrea CazzolaPartecipanteAncora dubbi: non considerando prestazioni a perdere, su una prestazione tipo otturazione una parete avendo inserito la mia percentuale nel tariffario e avendo fatto in modo che l’utile lordo sia positivo, quando in una scheda pz le fasi sono da fare l’utile p e l’utile c sono uguali. Una volta data per eseguita la fase l’utile c mi va in negativo, questo se accade su più prestazioni è indice di mancato guadagno? Cioè se vado in FASI ESEGUITE e sulla colonna Utile lordo ci sono molte tariffe in rosso è un problema? Perché ho provato ad aumentare il costo della prestazione fino ad avere un utile lordo consuntivo positivo ma l’aumento è stato del 20% mi sembra tantino.
Scusate ma se chiedo al mio commercialista non conoscendo la logica del programma ho paura che non mi riesca ad essere utile.
GrazieAndrea
19 Gennaio 2021 alle 16:44 #5287Andrea CazzolaPartecipanteBuonasera,
non so se la domanda era troppo articolata e non comprensibile?
Grazie -
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.