- Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Germano Usoni.
-
AutoreArticoli
-
11 Gennaio 2015 alle 18:07 #1244frassanti@icloud.comPartecipante
Caro Germano, sono un neofita di Dento e ogni giorno scopro nuove ragioni per definirlo “il miglior gestionale per l’odontoiatra”. Ti ringrazio davvero per il tuo enorme lavoro e per avercelo messo a disposizione. Peccato solo che i corsi siano così rari, ma comprendo le tue motivazioni…
C’è però un problema che mi assilla. Non riesco ad emettere la fattura di una scheda semplicissima, contiene solo una detartrasi. Quando provo a stampare la fattura esce il messaggio “l’importo immesso supera il valore della scheda” e mi blocca. Mi sta facendo impazzire! Spero che tu mi possa aiutare.
Ancora grazie di tutto e un caro saluto
Francesco11 Gennaio 2015 alle 22:20 #1245Germano UsoniAmministratore del forumNelle versioni più recenti puoi immettere la cifra che vuoi (intendo più alta di quanto vuoi) ed il programma corregge l’importo col massimo consentito dalla scheda senza nessun messaggio.
Nel tuo caso non si risolve abbassando l’importo? potrebbe essere che tu abbia diminuito l’importo in percentuale e che la cifra abbia dei decimali che per arrotondamento non compaiono a video, se fosse così devi copiare l’importo dalla sezione “definisci piano di lavoro” della scheda dentale ed incollarla nel campo importo della fattura.
Fammi sapere.
Di solito a marzo faccio un altro corso e sarà pronta la versione 6, se ti può interessare segui il blog.Germano
12 Gennaio 2015 alle 09:37 #1246frassanti@icloud.comPartecipanteGrazie per la pronta risposta. Penso di aver capito e in parte risolto il problema. Io ho due studi, ma per ora utilizzo Dento solo in quello di Torino. Voglio avere due fatturazioni differenti, quindi alle fatture di Torino, dopo il numero, inserisco la sigla TO. Se faccio questa modifica prima di dare la stampa si crea evidentemente qualche conflitto ed esce la risposta abnorme. Se non modifico la numerazione, ma do subito la stampa, che poi annullo, mi permette di aggiungere a questo punto la sigla e di stampare correttamente la fattura. C’è un passaggio in più, ma si può fare.
Spero proprio di riuscire a fare il corso di marzo, per ora sono impegnato solo il 20-21.Francesco
12 Gennaio 2015 alle 11:24 #1248Germano UsoniAmministratore del forumChe gestionale usi nell’altro studio e come ti trovi? Ci sono spunti per migliorie da portare in Dento?
Germano
13 Gennaio 2015 alle 15:09 #1251frassanti@icloud.comPartecipanteUso Horizon della Caes e non mi sembra proprio che abbia spunti utili per Dento.
In un post hai invitato gli utenti a caricare la propria foto. Come si fa?Francesco
14 Gennaio 2015 alle 06:02 #1252Germano UsoniAmministratore del forumin realtà non me lo ricordo ma, se me la invii via mail ci provo io
Germano
18 Gennaio 2015 alle 17:11 #1254Andrea CazzolaPartecipanteCiao, anche a me succede qualche volta e non ho capito il perché ma facendo “modifica” inserendo i campi richiesti a parte l’importo ( quindi lasciandolo in bianco) si da “ok” si inserisce poi l’importo della fattura e il tutto dovrebbe funzionare.
Anche io Germano ti avevo inviato la foto. Ti ho anche inviato una mail qualche giorno fa, mi risulta strano che tu non abbia ancora risposto forse ti è finita nelle spam. Riguardava un vecchio problema per questo non l’ho inserita nel blog ma se ritieni opportuno lo faccio.
Grazie18 Gennaio 2015 alle 23:48 #1255Germano UsoniAmministratore del forumHo una mail del 5-1-15 che non ha foto. Poi ho capito che non hai usato i file che ti avevo convertito e che non vengono salvati i PDF nel computer.
Forse è meglio che riformuli la richiesta sul blog.Germano
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.