Tag: SubitoSMS
- Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi, 3 settimane fa da Gabriella Rebaudo.
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2 Febbraio 2024 alle 10:49 #6200Gabriella RebaudoPartecipante
Buongiorno colleghi ho acquistato su subitoSMS il pacchetto da 100SMS per effettuare una prova dell’effettivo invio dei messaggi ai pazienti. Tuttavia, non sono riuscita ad inviare alcun SMS. Vi riassumo la procedura che ho seguito: in primis mi sono registrata su subitoSMS e poi ho acquistato i messaggi. Dopodiché, sul menù principale di DentO clicco su impostazioni–> impostazioni SMS. A questo punto si presenta la pagina con le seguenti voci:
–Mittente: Mia intestazione
–Username: Di subitoSMS Pass: Di subitoSMS
–Testo iniziale: Promemoria appuntamento di…
–Testo finale: cordiali saluti + mia intestazione
–Testo SMS: Promemoria appuntamento di ….
A questo punto vado sull’agenda seleziono il paziente, clicco sulla voce SMS prenotato e poi invia subito. Dopo una frazione di secondo si presenta la voce:
inviato sms venerdì 02 Febbraio 2024 ore 10:33- nessuna risposta sullo stato dell’invio?. (Ho fatto una prova registrandomi come paziente e ho cercato di inviare al mio cell un messaggio di prova tuttavia senza riuscirvi. Mentre, su SubitoSMS ci sono 4 voci: acquista SMS, Crea rubrica, invia SMS, one-link. Se clicco su invia SMS devo aggiungere manualmente il numero di cellulare del paziente e scrivere il messaggio di promemoria dell’appuntamento. Non si può fare tutto tramite il programma DentO?
NB–> sullo storico dei messaggi inviati su subitoSMS non risulta esserci alcun messaggio in uscita.
Evidentemente sbaglio qualcosa nella procedura. Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille e Buona Giornata a tutti2 Febbraio 2024 alle 13:28 #6201Germano UsoniAmministratore del forumMittente: numero di cellulare tuo o dello studio
2 Febbraio 2024 alle 13:30 #6202Germano UsoniAmministratore del forumCerto che il programma lo fa in automatico,
2 Febbraio 2024 alle 19:00 #6203Gabriella RebaudoPartecipanteGrazie mille per la disponibilità ho risolto il problema. Buona Serata a tutti.
3 Febbraio 2024 alle 12:09 #6204Gabriella RebaudoPartecipanteBuongiorno scusatemi nuovamente per il disturbo. Questa mattina apro DentO con l’intenzione di inviare gli sms ai pazienti del lunedì tuttavia i messaggi non vengono spediti. Si presenta la seguente dicitura ”
Inviato sms sabato 03 febbraio 2024 alle ore 12:00 – Sms – Nessuna risposta sullo stato di invio”
Mentre a livello delle impostazioni SMS ho messo i seguenti parametri:
Mittente: numero di cellulare con il quale mi sono registrata su subitoSMS
Username: di subitoSMS. Password: di subitoSMS
Testo iniziale: promemoria appuntamento di
Testo finale: cordiali Saluti Studio dentistico….
Esempio testo SMS: Promemoria appuntamento di 3 febbraio alle ore 12:02. Cordiali Saluti Studio Dentistico….
Premetto che i numeri di telefono in anagrafica presentano tutti la spunta blu.
Da che cosa può dipendere il problema? Grazie mille- Questa risposta è stata modificata 9 mesi, 3 settimane fa da Gabriella Rebaudo.
4 Febbraio 2024 alle 03:47 #6206Germano UsoniAmministratore del forumIl programma ha inviato l’sms
Il sistema subito sms non ti sa dire se è stato ricevuto
Fai una prova con te come ricevente4 Febbraio 2024 alle 20:33 #6207Gabriella RebaudoPartecipanteRisolto Grazie. Buona serata
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