Tag: richiami
- Questo topic ha 16 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da Germano Usoni.
-
AutoreArticoli
-
11 Settembre 2015 alle 10:55 #1664Claudia SormaniPartecipante
esiste un modo perché automaticamente si aggiorni la data del richiamo con l’ultimo appuntamento quando viene fissato in agenda?
Questo era possibile nella versione dento 4, con l’ultimo aggiornamento non avviene più, si può attivare?11 Settembre 2015 alle 13:04 #1665Germano UsoniAmministratore del forumQuesta cosa non è mai stata modificata in Dento, per questo aspetto assicuro che la 6.0 è uguale alla 4.0.
E’ così perché pochi usano l’agenda, però entrando in impostazioni richiami, si clicca sulla riga dell’ultimo appuntamento e la data del richiamo si aggiorna e viene aggiunto il tempo scelto come periodo di richiamo in automatico.
Li invii oggi e aggiunge ad alla data odierna il periodo scelto (3-6-9 mesi, un anno ecc.)
Quello che chiedi non è impossibile da fare ma ti giochi la possibilità di differenziare i richiami, un paziente può essere in cura per impianti ed avere il richiamo impostato per la riapertura, ma voglio impostare il richiamo per un altro motivo ecc. inoltre, scorrendo la lista di quelli con richiamo impostato, è necessario, dopo un certo numero di richiami, escluderli dall’invio mettendoli “in sospeso” o “archiviati”, altrimenti si continuerebbero a mandare richiami anche a chi non c’è più.
Comuque prometto un ragionamento più approfondito sul tema, mi piacerebbe sentire altri pareri.Germano
11 Settembre 2015 alle 15:25 #1666Nunzio M.TagliaviaPartecipantePersonalmente dispiace non utilzzare l’agenda di dento. Utilizzo Google calendar per la possibilità di gestirla anche fuori studio. Se non erro per poter fare la stessa cosa con l’agenda di Dento occorre un server con Ip pubblico, cosa che per adesso non prevedo per il mio studio, essendo configurato con due postazioni con iMac in cui uno funge da server e l’altro da client.
A proposito di richiami volevo sapere se in caso di impostazione errata si può annullare un lungo elenco. Ho notato che se anche decido di stampare un report di richiami corretti per un certo periodo, non riesco a non inviare precedenti richiami errati nel testo (per esempio sms troppo lunghi) di una altro range.
Mi rendo conto di porre un problema già esposto in un mio precedente topic, un po’ di pazienza…sono autodidatta.
Grazie.
11 Settembre 2015 alle 15:37 #1667Germano UsoniAmministratore del forumanche con solo il Mac se hai l’IP pubblico puoi accedere ai dati agenda, con l’ultimo Dento anche da iPhone con fileMakerGo (solo consultazione per ora).
Per i richiami ho appena risposto al collega Tagliavia, una volta generati i richiami, si deve impostare il periodo e si inviano solo quelli, non devono essere visibili i precedenti altrimenti li invia.
Germano
11 Settembre 2015 alle 15:40 #1668Germano UsoniAmministratore del forumpensavo di rispondere a Claudia e non a Nunzio
17 Settembre 2015 alle 11:24 #1691Germano UsoniAmministratore del forumCiao Claudia
ora abbiamo modificato i richiami come hai chiesto, grazie per la preziosa idea
Germano
17 Settembre 2015 alle 16:58 #1696Claudia SormaniPartecipanteGrazie mille
14 Dicembre 2015 alle 19:25 #1935Andrea CazzolaPartecipanteCiao, adesso però quando fisso un appuntamento ad un pz (es. per una otturazione) mi aggiorna automaticamente in richiami la data dell’ultimo appuntamento e mi sballa tutte le scadenze per il richiamo igiene impostato.
Andrea
14 Dicembre 2015 alle 22:44 #1937Germano UsoniAmministratore del forumIn anagrafica>richiami, sovrapposto al campo “data dell’ultimo appuntamento” c’è il campo che “comanda” sulla data dell’appuntamento. Dopo aver cliccato aggiungi la data e sarà quella che vale superando in gerarchia l’altra.
Germano
15 Dicembre 2015 alle 11:16 #1938Andrea CazzolaPartecipanteSi ok, ma adesso devo passare tutte le schede pz per modificare la data. Ricordandomi quando aveva fatto l’ultima igiene. E poi se fisso un’altro appuntamento accade di nuovo?
15 Dicembre 2015 alle 11:48 #1939Germano UsoniAmministratore del forumAndrea non devi passare tutte le schede, solo quelle dei pazienti che hanno cure in corso, visto che li stai vedendo perché li stai curando deciderai alla fine quando fissare per l’igiene.
Nella scorsa risposta ti ho spiegato che ci sono due campi sovrapposti, che comanda è quello SOPRA la data dell’ultimo appuntamento (è trasparente lo capisci che c’è solo cliccandoci sopra) se metti la data li vale quella e non quella dell’appuntamento.
E’ differente da prima ma quando ti abitui è meglioGermano
17 Dicembre 2015 alle 09:34 #1940Andrea CazzolaPartecipanteOk, ma se io ho fissato per esempio un richiamo igiene ad un pz per Marzo e questo mi chiama per un urgenza e lo vedo in appuntamento domani; il richiamo igiene da Marzo mi slitta a Giugno.Quindi io mi dovrei ricordare di andare a modificare la data manualmente dell’ultimo appuntamento. Lo trovo scomodo ma forse mi sfugge qualcosa.
Grazie
Andrea
17 Dicembre 2015 alle 14:37 #1941Germano UsoniAmministratore del forumQuello che hai detto è vero, è uno svantaggio rispetto a prima.
Un grosso vantaggio si ha invece quando si devono spedire i richiami, scorrere una lista di 200 pazienti per vedere quando sono venuti l’ultima volta o se sono venuti nell’intervallo tra un richiamo e l’altro portava via un sacco di tempo.
Anche in richiami periodici, cliccando sul pulsante “trova richiami scaduti” ci capita di trovarne molti meno rispetto al sistema di prima.
Il numero di pazienti che viene tra una igiene e l’altra non è numeroso, e la eventuale revisione della situazione clinica poi mi può indurre ad allungare il periodo.
Perciò io e le mie signorine abbiamo valutato la scelta che ci è sembrata più vantaggiosa ed abbiamo scelto questa.
Sicuramente dovrai abituarti un po’Germano
17 Dicembre 2015 alle 15:53 #1942Andrea CazzolaPartecipanteOk mi dovrò adeguare. In questo modo però, a meno che non mi annoti la data dell’ultima ablazione (che non deve pre forza risultare nella scheda pz), non riuscirei più a risalire alla data dell’ultima ablazione perché verrebbe aggiornata in automatico con l’ultimo appuntamento.
Mentre prima bastava fare una ricerca per mese e in automatico mi dava tutti i richiami igiene di quel mese.
Grazie ancora.Andrea
17 Dicembre 2015 alle 16:08 #1943Germano UsoniAmministratore del forumma se due giorni fa ti ho detto questo:
Nella scorsa risposta ti ho spiegato che ci sono due campi sovrapposti, che comanda è quello SOPRA la data dell’ultimo appuntamento (è trasparente lo capisci che c’è solo cliccandoci sopra) se metti la data li vale quella e non quella dell’appuntamento.
vuol dire che li ci sarà la data dell’ultima igiene 😉
Altrimenti sara un numero di mesi prima uguale al periodo di richiamo impostato.Germano
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.