Tag: sms multipli
- Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Nunzio M.Tagliavia.
-
AutoreArticoli
-
4 Settembre 2015 alle 16:14 #1629Nunzio M.TagliaviaPartecipante
Volendo fare un invio multiplo di messaggi di richiamo con sms, avrei la necessità di avere un elenco composto esclusivamente da numeri di cellulari. Le varie opzioni che ho provato con Dento 5.8.2 su Mac non le ho trovate comode. Per esempio ho provato a creare un pdf dalla lista dei pazienti e poi convertito in file excel, ma nelle singole caselle della colonna è presente il termine “cellulare”. Questo non mi permette un copia/incolla esclusivamente di numeri per lo scopo. A meno che vada a cancellare singolarmente il termine, impiegando un tempo troppo lungo. Ricordo che dalla pagina del menù era possibile, con una combinazione di tasti, accedere a un file con aspetto excell, con tutte le informazioni dei pazienti all’interno del programma. Forse potrei fare così? O forse c’è un altro modo che mi sfugge?
In caso affermativo, Germano, potresti ricordarmi il comando?
Grazie mille e complimenti ancora Dento.
Un saluto.4 Settembre 2015 alle 18:40 #1630Germano UsoniAmministratore del forumC’è un altro modo che ti sfugge (l’help lo spiega in parte)
Di fianco alle etichette dei telefoni, in anagrafica vedrai che ci sono dei tondini, clicca sul tondino del numero di telefono che vuoi usare per l’sms.
A questo punto il programma saprà che deve usare quel numero di telefono.
In richiami dovrai però specificare che scegli sms come modo di richiamo.
Dalla lista richiami impostati (o periodici) scegli il periodo e clicca su “crea richiami”.
Dalla lista richiami inviati (o creati) clicca “invia richiami”.
Ricorda che prima di tutto questo devi comprare gli sms da subitosms seguendo la loro procedura.- Questa risposta è stata modificata 9 anni, 2 mesi fa da Germano Usoni.
5 Settembre 2015 alle 16:04 #1632Nunzio M.TagliaviaPartecipanteLe tue spiegazioni sono state utilissime, ora ho configurato il sistema invio sms e email. Grazie.
8 Settembre 2015 alle 14:47 #1634Nunzio M.TagliaviaPartecipanteNe approfitto per chiederti un’altra cosa sull’invio sms.
Esiste un modo per cancellare tutti insieme i nominativi dei richiami inviati, anziché singolarmente cliccando sul pulsante a sinistra grigio con la “x”? Ho notato infatti, che se qualche messaggio presenta il commento: “sms nessuna risposta sullo stato” il sistema tenta di inviarlo nuovamente alla successiva sessione.
Questo messaggio mi si è presentato in numero elevato di pazienti perché non avevo credito sufficiente in “subito sms” a causa di problema di credito con il sito. Mi chiederai: perché vuoi cancellarli? Nel frattempo mi sono accorto che i testi erano troppo lunghi e valevano per due sms, riducendomi il credito disponibile per tutti gli sms. Se riprogrammo un nuovo invio con testo corretto ho notato che invia nuovamente i messaggi sbagliati e quelli nuovi con evidente doppione al paziente. Sperando di essere stato chiaro, ti ringrazio anticipatamente.8 Settembre 2015 alle 17:59 #1635Germano UsoniAmministratore del forumerrore di procedura, ti sembra informaticamnete logico che un poveretto si debba cancellare manualmente tutti gli sms inviati?
Quando invii gli sms devi selezionare il periodo, e il programma prende in considerazione solo quelli selezionati, certo se in quelli selezionati trova il messaggio che dici tu ritenterà di chiamarlo e allora scegli se eliminarlo.
Gli sms inviati si tengono e stabiliscono lo storico dei richiami del paziente.
Nelle impostazioni dove scrivi il testo sms indica quanti caratteri stai usando non devi superare i 120.Germano
8 Settembre 2015 alle 19:11 #1636Nunzio M.TagliaviaPartecipanteRisolto cambiando la frequenza di richiamo e selezionando un periodo.
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.