Sono un soddisfattissimo utente di dento da diversi anni e ho iniziato a utilizzare la versione 5.8.2 che da subito, nei suoi aggiornamenti, trovo migliorata.
Devo però segnalare un problema, la cui divulgazione potrebbe essere utile a tutti, oppure per comprendere se sia un problema mio.
Utilizzo Dento con due iMac, uno in modalità “server” e l’altro, quello della sala operativa, come “client”. Mentre stavo cercavo – nell’iMac client – un’immagine da caricare nella cartella (una opt), all’improvviso è sparita la scheda del paziente con relative fatture. Cancellazione avvenuta anche nell’iMac client.
Pensando di aver premuto qualcosa di errato, ho fatto la stessa azione con delle schede finte che ho in un paziente fittizio che utilizzo per addestramento personale. È accaduto lo stesso.
Da notare che il fenomeno di cancellazione della scheda paziente da tentativo di caricamento file immagine avviene solo sull’iMac client. Se eseguo la stessa azione sul server, l’immagine si carica normalmente senza problemi.
Per fortuna, per abitudine ho sempre backup aggiornati, come pure copia in pdf di tutti i documenti generati da Dento, per cui ho dovuto solo riscrivere il piano su Dento dalla copia cartacea.
Rinnovando i miei ringraziamenti, ti mando un cordialissimo saluto.