- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da Germano Usoni.
-
AutoreArticoli
-
15 Gennaio 2021 alle 22:47 #5272flaviopaoletti1982@libero.itPartecipante
Mi sono accorto che l’ultima lettera del cf di un pz a cui ho emesso una fattura è errato. Non essendo l’ultima fattura, quando modifico il cf in anagrafica, la fattura corretta viene stampata cmq con il cf errato. Come posso fare? Altrimenti correggo a penna. Grazie
16 Gennaio 2021 alle 13:18 #5273Alessandro Del RePartecipanteCiao, a me quando capita uso un escamotage: vado a prender la fattura in questione e clicco su modifica intestazione, compilo il campo terzo pagante con i dati corretti dello stesso paziente e facendo due volte il cambio con la freccetta tra le due schermate quando poi stampo mi esce corretta 😉
16 Gennaio 2021 alle 14:28 #5274Germano UsoniAmministratore del forumOttimo suggerimento di Alessandro, oppure modifichi la fattura, la fai diventare l’ultima, la cancelli, la rifai, la modifichi di nuovo (più complicato).
Ma la domanda è come mai l’ultima lettera del CF è sbagliata? A me non sbaglia il calcolo…Germano
16 Gennaio 2021 alle 19:42 #5275flaviopaoletti1982@libero.itPartecipanteGrazie dei suggerimenti. Quindi in sintesi noi possiamo cancellare qualsiasi fattura modificandola e facendola diventare l’ultima.
Grazie anche ad alessandro, devo studiare meglio il tuo suggerimento davanti al programma.
In tutta onesta’ il gestionale viene usato dalla mia assistente( che ne è molto soddisfatta oltre ogni aspettativa), io riferisco i problemi. Cerchero di capire come mai è stato stampato il cf sbagliato( forse è stato inserito senza essere calcolato).
Ps ah forse non calcola i nati a fabriano….
17 Gennaio 2021 alle 18:56 #5278Sonia PoleselPartecipanteAnche io uso la strategia di ALessandro, ma non compilo tutti i dati terzo pagante, inserisco solo qualche lettera e poi clicco cambio intestazione 2 volte (da paziente a terzo pagante con dati che corrispondono a quelle due tre lettere a caso -e da terzo pagante a paziente che ha questo punto ha i dati corretti). L’importante è avere inserito i dati corretti prima di fare questa operazione e magari essere anche usciti dalla scheda del paziente, perchè queste modifiche non sempre vanno subito in atto.
– Ricorda poi di eliminare il terzo pagante.
– Non compilo i dati completi del terzo pagante, perchè a me li prende sempre come prima opzione nell’intestazione della fattura (come in realtà è giusto che sia)Per quanto riguarda le fatture puoi eliminare SOLO L’ULTIMA, altrimenti ti si incasina la contabilità, ma se hai bisogno di modificare delle fatture già emesse puoi fare tutte le modifiche che vuoi (purchè riguardino il paziente a cui hai emesso la fattura), puoi modificare anche gli importi (a patto che tu non abbia fatto l’invio del 730).
Se poi vuoi modificare addirittura le specifiche di una fattura di saldo puoi giocare con con l’opzione “trasforma in acconto” ->riformuli il piano di trattamento modificando le voci che ti servono -> ritorni sulla fattura specifica e clicchi su “Trasforma in fattura di saldo” ed il gioco è fatto. Io uso questo sistema per le fatture dei pazienti che hanno i rimborsi e i se non hai scritto le prestazioni come stabilisce il fondo ti “perseguitano”19 Gennaio 2021 alle 14:10 #5285Germano UsoniAmministratore del forumBravi, questo è lo spirito del blog, grazie
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.