Non ricordo chi di voi è stato a proporlo, ma un utente di Dento ha manifestato il desiderio di avere la possibilità di inserire testi nelle fatture di acconto. Non essendo una funzione che io uso, non avevo verificato il funzionamento del sistema che con la stampa non funzionava. Può sembrare banale correggerlo ma in realtà serve verificare che ci stiano anche il testo per l’opposizione all’invio 730 e eventualmente quello per l’adesione al regime dei minimi. In un immagine vi mostro la lunghezza del testo che ora si può inserire dopo quello del 730 e del regime dei minimi:
è un piccolo esempio dell’importanza della comunità creata col blog e di come voi contribuiate a sviluppare il programma. Chi verrà al corso vedrà come è evoluto il programma anche nelle piccole cose come questa e come ci sia un continuo impegno nella correzione degli errori e della semplificazione e automatizzazione delle procedure.
Grazie Germano Usoni
leggo sempre con interesse i tuoi spunti, nell’occasione mi permetto di segnalarti la parziale incompletezza nel riferimento normativo citato in fattura per il 730: art.7 D.Lgs 196/2003 …
un saluto, roberto
Grazie Roberto
Grazie per l’attenzione e per i suggerimenti che più di una volta sono serviti a migliorare Dento.
Provvedo subito alla correzione.
Ub abbraccio Germano
PS: sempre in tema di fatture ed adempimenti burocratici: ho letto, non ricordo dove, che da quest’anno sarebbe obbligatorio annotare e riportare in fattura il codice identificativo della marca da bollo utilizzata (sono in attesa di conferma dal commercialista); ne sai qualcosa di questo ulteriore balzello e scocciatura burocratica?
tks
Ne ho sentito parlare anche io ma non ho una conferma ufficiale, ad un corso che stanno facendo le mie signorine ne hanno parlato e la soluzione che hanno dato è per il momento di fotocopiare la copia del paziente col bollo ed usarla come copia interna.
Per modificare Dento voglio la comunicazione ufficiale.
Germano