Home › Forum › Dento › Passaggio a Dento › Rispondi a: Passaggio a Dento
Ciao Giordano
FileMakerPro é il database relazionale che è stato usato per fare Dento, praticamente il suo linguaggio di programmazione.
FileMakerPro é multipiattaforma, funziona indifferentemente sia in Mac che in Windows e su iPad.
Però per avere la multiutenza su ogni macchina deve essere installata una copia di FileMakerPro, nel mio studio ho cinque postazioni e un server che consente il controllo anche da remoto per questo è conveniente affittare le copie necessarie di FileMakerPro.
Negli anni mi sono trovato tre volte nella necessità di abbandonare un gestionale per passare ad un altro, non ho mai trasferito i dati, ho sempre tenuto una vecchia macchina con il vecchio programma per consultare lo storico, questo per dire che, visti i diversi linguaggi di programmazione, non è possibile/consigliabile trasferire i dati.
Ricordo poi che io sono un collega e non una software house, perciò gli aiuti saranno solo sul blog o via mail. Detto questo Dento è molto completo e affidabile e consente un controllo di gestione che pochi altri programmi sono in grado di fare. Ha un help completo e ben fatto che si spinge fino al singolo campo dove necessario. Consiglio di provarlo bene prima di passare al suo uso, usare l’help e chiedere chiarimenti alla comunità che si è creata sul blog.
Buone vacanze Germano

