
Rispondo a una prima parte del 21/8:
Tu dici che è importante essere più veloci nell’inserimento di un nuovo paziente da agenda, lo scorso anno ho avuto 177 nuovi pazienti, considerando 240 giorni lavorativi vuoi dire che la funzione che tu vuoi velocizzare la utilizzo una volta ogni giorno e mezzo. Per risparmiare due click di mouse che servono per raggiungere una anagrafica di un altro paziente e generarne uno nuovo non mi sembra rilevante.
Nell’uso di un gestionale ci sono azioni che sono frequenti, come inserire un appuntamento, e mi sembra che in questo Dento sia molto veloce:
Tre lettere in cerca pazienti, un click per trovare il paziente, un click sul l’appuntamento vuoto, e premere due volte su tasto invio senza usare il mouse.
E ci sono appunto azioni che si fanno con meno frequenza come fare un nuovo pr eventi o con ancora minore frequenza come inserire un nuovo paziente.
Sviluppare un gestionale è anche questione di equilibrio e a volte per non sporcare l’interfaccia bisogna fare scelte che non possono accontentare il 100% degli utenti.
Germano